Dieta post vacanze: consigli per sgonfiarsi dopo l'estate

Con l'inizio di settembre eccoci tutti alle prese con i buoni propositi, primo tra tutti: dimagrire! Ecco alcuni consigli per la dieta post vacanze

Mangiare bene

Le vacanze volgono al termine: molti sono già rientrati e gli ultimi vacanzieri ritorneranno entro breve al lavoro e a scuola. Spesso, per chi si è concesso qualche assaggio di troppo durante le ferie, il momento di riprendere le attività lavorative coincide con il desiderio di perdere un po’ di peso e ritornare in forma.
La dieta post vacanze si presenta dunque come un classico che si ripete ogni anno nel mese di settembre. Nelle vacanze estive non è affatto raro che ci si lasci conquistare da gelati e grigliate e, se si soggiorna in albergo, i pasti al ristorante non mancano di soddisfare il palato e di fare crescere la pancia.
Ecco perché perdere i chili dopo le vacanze è un desiderio molto comune.
Perché la dieta post vacanze sia efficace, è però necessaria qualche accortezza, evitando di perdere peso troppo in fretta e di riacquistarlo altrettanto velocemente.

Dieta disintossicante dopo le vacanze: le buone norme

La dieta detox post vacanze dovrebbe essere sempre molto equilibrata, per evitare l’effetto yo-yo che si verifica quando si perde peso troppo rapidamente.
Mangiare troppo poco può essere negativo quasi quanto mangiare troppo: se l’organismo si trova eccessivamente in debito di calorie, rallenta il metabolismo. Nel momento in cui, poi, si ricomincia ad assumere calorie, non vengono bruciate correttamente e si rischia di accumulare grasso.
Ecco dunque i consigli da seguire per una dieta post rientro dalle vacanze perfetta: