Assaggia le ottime specialità di Bar Buffet Pizzeria Rino

Gli avventori del locale triestino possono consumare uno snack al volo, così come un ricco pranzo all'ombra della veranda estiva

Mangiare bene

Bar Buffet Pizzeria Rino accoglie con cortesia chi vuole gustare i sapori della cucina di Trieste. Nel 1997 il bar, nato solo qualche anno prima, cambia gestione e passa nelle mani di Modra Korošec e del figlio Damjan Kuzmic. Grazie alla loro visione imprenditoriale si trasforma in una trattoria a conduzione familiare che riesce gradualmente ad attirare una clientela sempre più numerosa.

Una location dall’atmosfera informale con tanti servizi studiati per ogni esigenza

Tra le ragioni della popolarità di questo locale rientra indubbiamente la posizione strategica. Bar Buffet Pizzeria Rino si trova infatti a Opicina, una frazione di Trieste non lontana dalle principali arterie di collegamento. Chi decide di fermarsi per un pranzo veloce o per uno snack può trovare un’ampia selezione di proposte. A seconda del tempo e del budget a disposizione, i clienti possono vivere un’esperienza personalizzata, gustando un cornetto al volo prima di rimettersi in viaggio oppure concedendosi il lusso di assaporare una delle tante specialità gastronomiche realizzate con passione in cucina. Per venire incontro alle necessità dei lavoratori, la trattoria offre la possibilità di utilizzare i buoni pasto, in quanto ha stipulato convenzioni con i principali marchi dell’ambito. La struttura si affaccia sull’altopiano del Carso e dispone di ampi spazi interni, con quaranta coperti e altrettanti nella veranda esterna riparata, dalla quale si gode di una vista sul panorama circostante.

Pizze saporite cotte nel tradizionale forno a legna

Nella gamma di alternative tra cui i commensali possono scegliere non mancano opzioni studiate per chi ha esigenze alimentari particolari. Ecco dunque che il menu include pizze con mozzarella priva di lattosio, nonché impasti preparati mediante l’uso di farine speciali, adatte anche agli intolleranti al glutine. Le farciture comprendono i gusti classici, così come creazioni che celebrano l’estro dei pizzaioli, i quali privilegiano l’utilizzo di ingredienti freschi e di stagione. Il locale offre il servizio di ritiro per asporto, utilizzando contenitori termici che sono in grado di preservare la fragranza dei cibi.

Specialità gastronomiche del territorio friulano

La proposta studiata dalla trattoria valorizza la cucina tipica di questa terra di confine. Sono numerose le culture che negli anni hanno contribuito a rendere unica la gastronomia del posto, in cui si ritrovano influenze mitteleuropee. I piatti più apprezzati sono gli gnocchi alla contadina e il prosciutto in crosta. Dalle lasagne fino alla grigliata mista: il menu evoca gusti casalinghi e contiene tante opzioni per soddisfare anche i palati più esigenti. Nell’atmosfera accogliente del locale triestino è possibile assaggiare antipasti, primi, secondi e dolci della casa. Tutte le pietanze sono realizzate a partire dalla selezione e dall’impiego di materie prime stagionali. Gli abbinamenti sono pensati per esaltare sapori semplici, dando vita a creazioni che ricordano il calore delle tavolate amicali e familiari. Chiama per prenotare un tavolo e scoprire le squisitezze preparate dalla trattoria.