Toscani: costruzioni e ristrutturazioni di pregio

Toscani è leader nel ristrutturare e costruire edifici ed è in possesso di certificazioni che ne attestano la grande professionalità

Ristrutturazioni

Toscani è una prestigiosa impresa edile specializzata in manutenzioni e ristrutturazioni. La sede è a Parma, in un complesso dal design contemporaneo che l’azienda ha voluto costruire autonomamente su una vasta area che comprende 350 mq di uffici e 1000 mq di magazzini.

Una storia sempre in evoluzione e di grande successo

L’azienda ha avuto un percorso lungo e affascinante, in quanto viene inaugurata nel 1941 come impresa edile generica per poi specializzarsi nelle ristrutturazioni. Nel 1989, con Renzo Toscani, assume la forma giuridica attuale come s.r.l., istituisce un C.d.A. e cominciano ad arrivare le prime commesse importanti, le certificazioni BENTLEY SOA, partecipa e vince appalti e si iscrive all’Ance e all’Unione Industriale Parmense.

Oggi l’impresa è una realtà consolidata che possiede tutti i requisiti riconosciuti internazionalmente come espressione d’eccellenza nel suo campo ed è una delle aziende di punta dell’Emilia-Romagna, profondamente radicata sul territorio dove collabora da diversi anni con enti e soggetti pubblici.

Committenze da privati e aziende per costruzioni e ristrutturazioni

L’attività di Toscani si divide tra opere per privati e aziende di diverso tipo. Si realizzano villette mono e bifamigliari, ma anche gli interni delle strutture (pavimenti, scale, camini e dettagli architettonici), dalle opere fognarie alla raccolta delle acque, fino alle coperture e alla ristrutturazione delle facciate, degli ascensori e dei balconi.

Per l’industria, l’impresa costruisce capannoni e complessi moderni ed efficienti secondo le norme di sicurezza previste, seguendo quindi con grande serietà le direttive che permettono a chi lavora in quegli spazi di farlo nel rispetto della propria incolumità e dell’ambiente.

La mission di Toscani è ben rappresentata dalla presenza di un codice etico a cui soci e dipendenti si attengono scrupolosamente. La prima regola è la piena soddisfazione dei propri clienti grazie allo standard qualitativo elevato dei servizi offerti, a cui segue un rigore ferreo del rispetto delle legislazioni e dei regolamenti di tutti i paesi in cui si andranno a effettuare i lavori.

Toscani si impegna, inoltre, a onorare i contratti attenendosi alle tempistiche concordate con il cliente, rispettando il budget preventivato, evitando costi in eccesso e velocizzando le procedure burocratiche. Le eventuali criticità dei terreni su cui si vanno a installare dei cantieri vengono preventivamente analizzate con indagini geotecniche utili a chiarire i dubbi e a risolvere gli impedimenti ai lavori. In caso di difficoltà particolarmente rilevanti, l’impresa provvederà a comunicarle al committente con onestà e trasparenza.

Dal sito web è possibile scaricare il certificato SOA di Bentley. Quest’ultimo è un organismo indipendente che analizza i requisiti delle aziende che desiderano partecipare alle gare pubbliche e che rilascia la documentazione necessaria, per ottenere la quale è indispensabile rispettare criteri stringenti che Toscani è in grado di assolvere. Trasparenza, qualità dei materiali impiegati, sicurezza sul lavoro e certezza di mantenere gli impegni presi sono tutte caratteristiche che la ditta offre ai suoi clienti.

Negli ultimi due anni la Cassa Edile ha conferito a Toscani il premio CASSA EDILE AWARDS 2024 per il comportamento virtuoso dimostrato nella categoria

Contattate Toscani via email o, in alternativa, compilate il form sul portale ufficiale del gruppo, esponendo a grandi linee le vostre esigenze: verrete ricontattati al più presto.