Studio Castellaneta Teresa atti notarili a Bari

Studio notarile con tanti anni di esperienza che si occupa di atti notarili per la compravendita immobiliare e servizi per successioni ereditarie

Agenzie Immobiliari e Notai

Studio Castellaneta Teresa a Bari

Studio Castellaneta Teresa con sede a Bari, offre la competenza e la professionalità di un notaio di lunga esperienza in grado di occuparsi con massima serietà di ogni questione. Lo studio è stato avviato nel 1997 proponendo servizi adatti per privati e per aziende di qualsiasi tipologia. Durante gli orari di apertura, dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, è possibile fissare un appuntamento per atti notarili, procedure riguardanti, ad esempio la compravendita immobiliare oppure per offrire al cliente una consulenza su misura per affrontare al meglio determinate problematiche. Tutto viene gestito con estrema attenzione e nel rispetto delle normative vigenti, peraltro con tempistiche ideali. È necessario prenotare un appuntamento sia per i servizi di assistenza sia per quello di consulenza.

I servizi notarili per la compravendita immobiliare

Le competenze dello Studio Castellaneta Teresa consentono di offrire al cliente il necessario supporto per diversi ambiti e nello specifico per tutto quello che riguarda la compravendita immobiliare. Acquistare una casa è un passo importantissimo per una famiglia che vuole migliorare la propria situazione e accedere ad una soluzione ottimale per le proprie esigenze. In ragione di ciò, è indispensabile la figura del notaio che funge da rappresentante dello Stato perché deve garantire che tutto avvenga correttamente e occuparsi della trascrizione del contratto di compravendita ufficializzando, di fatto, il passaggio di proprietà. Il ruolo del notaio, tuttavia, è indispensabile durante tutta la compravendita, partendo dal compromesso ossia il momento in cui l’acquirente e il venditore trovano l’intesa fissando il prezzo di vendita e le tempistiche entro le quali effettuare il rogito. Durante il compromesso l’acquirente versa, tramite bonifico bancario, una caparra che solitamente oscilla intorno al 5% del prezzo finale concordato. Il notaio prende atto del versamento del denaro e fai in modo che acquirente e venditore rispettino quanto sancito. Prima di arrivare al rogito finale, il notaio deve anche effettuare delle verifiche sull’immobile assicurandosi che non ci siano ipoteche e situazioni deficitarie rispetto ad abusi edilizi e quant’altro. Nel rogito il notaio formalizza il contratto di cessione della proprietà dell’immobile e fa in modo che le due parti lo accettino in ogni minimo dettaglio. Successivamente si procede con la trascrizione per ufficializzare il tutto.

Atti notarili per società e successioni ereditarie

Lo Studio Castellaneta Teresa si occupa anche di altre questioni come la consulenza per società e successioni ereditarie. Per conto di una società o di un’associazione, lo studio può farsi carico della sua costituzione, redigendo lo statuto e assicurandosi che tutto venga fatto con la massima trasparenza e nella legalità. Ci sono altre pratiche che possono essere gestite per conto di una società come la modifica dello stesso statuto. Per quanto riguarda le successioni ereditarie viene messo a disposizione un professionista esperto in grado di occuparsi correttamente di atti di donazione di un immobile, un lascito testamentario oppure della successione. Avere una professionista al proprio fianco significa poter valutare tutte le opportunità e soprattutto le possibili conseguenze per evitare brutte sorprese. Da sottolineare che lo studio è anche specializzato in servizi dedicati ai mutui per la ristrutturazione o per l’acquisto di una casa. Contatta lo Studio Castellaneta Teresa e fissa un appuntamento.