Roberti Tinteggiature: pitture adatte a migliorare ogni ambiente

Gli abili decoratori della ditta padroneggiano diverse tecniche, come lo stucco veneziano, per conferire eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente

Idraulici e Imbianchini

Roberti Tinteggiature opera nel settore delle verniciature di edifici civili, commerciali e industriali. Nata nel lontano 1919 grazie allo spirito imprenditoriale del fondatore Roberto Roberti, la ditta di Domodossola ha acquisito un’esperienza notevole per quel che concerne la decorazione degli spazi interni ed esterni, ampliando la gamma di tecniche padroneggiate al fine di rispondere alle esigenze in costante evoluzione della committenza.

Imbiancature e verniciature di facciate e locali residenziali e industriali

Nel corso di più di cent’anni di attività l’impresa ha saputo affinare un metodo di lavoro basato sull’organizzazione e sulla personalizzazione dei servizi offerti. La capacità di cogliere e interpretare le necessità di ciascun cliente consente di gestire progetti che garantiscono la soddisfazione di tutte le parti coinvolte. Nell’ambito della decorazione di interni ed esterni la ditta può contare su un team di figure professionali specializzate che, dopo aver effettuato il sopralluogo, scelgono in modo rigoroso i prodotti da utilizzare per ottenere un risultato in linea con le aspettative. L’analisi delle caratteristiche del contesto nel quale sono chiamati a operare si rivela fondamentale per rilevare l’eventuale presenza di elementi da tenere in considerazione, come i segnali di muffa. Queste e altre problematiche vengono risolte grazie all’applicazione di vernici specifiche e di altissima qualità.

Una gamma di opzioni per migliorare l’estetica e l’isolamento termico degli edifici

Lo staff può occuparsi delle operazioni di sverniciatura e di sabbiatura, levigando qualsiasi superficie ed eliminando così i residui di vecchi strati per creare aree più omogenee dove applicare le nuove formulazioni. In virtù dell’abilità dei professionisti che compongono la squadra di Roberti Tinteggiature è possibile sverniciare anche gli infissi, occupandosi con professionalità della successiva verniciatura dei serramenti in legno o in altri materiali. Negli ultimi anni l’azienda ha saputo cogliere prontamente le tendenze legate alla crescente attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale. Per questo motivo, oltre a utilizzare il più possibile vernici eco-friendly, porta a termine con successo attività di efficientamento termico. Grazie all’applicazione di rivestimenti isolanti a cappotto, migliora l’autosufficienza energetica anche degli stabili più datati.

Tecniche pittoriche e lavorazioni edili per ogni esigenza

Alla sede operativa di Domodossola si aggiunge il magazzino situato a Creggio, frazione di Trontano, dove vengono conservate le vernici all’avanguardia utilizzate nelle lavorazioni. Con gesti sapienti e strumenti appositi i decoratori possono realizzare pareti marmorizzate, che vantano l’eleganza tipica del ricercato travertino a fronte di un costo più contenuto. Una tecnica molto richiesta è quella della pittura a effetto spugnato, che può dare al colore sfumature cromatiche di maggiore e minore intensità. Per venire incontro alle richieste di quanti sognano di vivere in un contesto raffinato, lo staff applica stucchi veneziani. Nella vasta gamma della ditta piemontese rientrano le lavorazioni in cartongesso. Con questo materiale, sempre più diffuso in ambito edile in virtù della versatilità e delle tante destinazioni d’uso, vengono realizzate strutture che celano cavi o altri elementi anti-estetici, come ad esempio i controsoffitti. Contatta Roberti Tinteggiature se vuoi commissionare la decorazione dei tuoi ambienti.