Nuova Contec S.r.l.: soluzioni complete per la manutenzione della rete...

Nuova Contec S.r.l. è specializzata nella fornitura di attrezzature per la gestione e la manutenzione delle reti idriche

Casa

Formalmente nata nel 1996, ereditando una competenza di oltre dieci anni nel settore, la Nuova Contec S.r.l. è un’azienda leader nella produzione di ugelli e attrezzature per la pulizia e la manutenzione delle reti fognarie.

Con sede legale e operativa a Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone, l’impresa opera su tutto il territorio nazionale, garantendo una copertura capillare.
Negli anni, poi, ha ulteriormente ampliato la propria gamma di prodotti e servizi, divenendo anche un punto di riferimento per la fornitura di strumenti innovativi di questo ambito, tra cui telecamere per videoispezione, otturatori, dispositivi per il risanamento no-dig e sistemi di sicurezza per spazi confinati.
L’impegno di Nuova Contec S.r.l. verso l’eccellenza e il miglioramento continuo è attestato dalla certificazione ISO 9001:2000, che dal 2009 garantisce qualità e affidabilità per clienti e partner.

Nuova Contec S.r.l.: soluzioni per la pulizia, il risanamento e la riparazione delle infrastrutture

A rappresentare il cuore di Nuova Contec S.r.l. vi è la pulizia e la manutenzione delle reti fognarie.

In particolare, l’azienda produce attrezzature per lo spurgo e ugelli altamente specializzati. Tra questi ultimi, ad esempio, figurano quelli rotanti e vibranti, progettati appositamente per rimuovere incrostazioni e detriti presenti all’interno delle tubazioni.

Il settore del risanamento delle condotte può vantare anche importanti strumenti per le videoispezioni. Le innovative tecnologie disponibili in azienda, quali PROTEUS e SOLO PRO PLUS, sono dotate di telecamere ad alta risoluzione e sensori laser, indispensabili per monitorare le infrastrutture sotterranee e ottenere una diagnosi immediata dell’eventuale criticità presente.
La Nuova Contec S.r.l. si distingue proprio per l’utilizzo di strumentazioni cosiddette no-dig, che permettono le riparazioni delle reti fognarie senza necessariamente effettuare scavi invasivi. È il caso, ad esempio, delle unità di polimerizzazione UV con luci a LED, grazie alle quali è possibile intervenire in modo rapido ed efficace sulle tubazioni danneggiate, preservando la viabilità stradale.

Un altro servizio di punta offerto da Nuova Contec S.r.l. è dato da Hydrocity, l’unità combinata di lavaggio e aspirazione avanzata. In lega leggera di alluminio, la cisterna da 1200 litri è equipaggiata con un sofisticato sistema idraulico che consente di ottenere performance elevate, riducendo i tempi di lavoro. Conducibile con la patente B, tale mezzo è pensato per tutti quegli interventi in spazi ristretti come garage e seminterrati.

Nuova Contec S.r.l.: un impegno costante sulla sicurezza stradale

Parallelamente all’attività di spurgo e risanamento delle reti fognarie, la Nuova Contec S.r.l. si occupa anche della riparazione del manto stradale. Dopo gli interventi, infatti, è spesso necessario ripristinare le superfici al fine di garantirne la sicurezza della circolazione. A tal proposito, l’azienda presenta una vasta gamma di attrezzature dedicate alla protezione sul lavoro e alla segnaletica stradale.
Ne è un esempio la linea di abbigliamento protettivo specifico, come Pro-Operator, pensata per tutelare gli operatori dai getti d’acqua ad alta pressione durante le operazioni di pulizia delle condotte. Inoltre, l’azienda fornisce dispositivi di visibilità durante le attività, come illuminazione per cantieri, gilet catarifrangenti, piramidi stradali e coni segnaletici.

Contattaci oggi stesso per scoprire tutti i prodotti e i servizi disponibili in azienda o per richiedere una consulenza personalizzata.