Innovative Tech Systems: allarmi moderni e nuove tecnologie

Innovative Tech Systems si occupa di building automation proponendo diverse soluzioni grazie alle quali rendere gli ambienti più funzionali

Antifurti e Sicurezza

CHE COS’E’ LA DOMOTICA E A COSA SERVE?

Siete pronti a entrare nel futuro grazie alla Domotica? Immaginate di poter controllare l’intera casa o l’edificio con pochi tocchi sullo smartphone o con comandi vocali. Con i progressi della tecnologia, questo sogno è diventato realtà. Che vogliate accendere le luci prima di entrare in una stanza, regolare la temperatura dal vostro letto o persino monitorare i vostri elettrodomestici mentre siete fuori casa, la tecnologia per la casa intelligente vi ha accontentati.

La tecnologia smart home consente un funzionamento efficiente dei dispositivi attraverso il controllo remoto. Permette di monitorare e gestire apparecchi e sistemi da qualsiasi parte del mondo. La tecnologia della casa intelligente non solo offre comodità, ma migliora anche la sicurezza e l’efficienza energetica. Creando una rete controllabile a distanza in base alle vostre preferenze, potrete stare tranquilli sapendo che la vostra casa o il vostro edificio sono in mani sicure.

Integrare e controllare tutti gli impianti presenti in un’abitazione attraverso la gestione del Sistema di Domotica, fa sì che questi cooperino tra di loro:

Con facilità potrete creare in autonomia logiche di automazione attraverso l’utilizzo di SCENARI (insieme di azioni/istruzioni da effettuare es. accensione/spegnimento di luci, attivazione antifurto e comado Sali/scendi a tapparelle) che sarà possibile abbinare ad EVENTI (condizioni che si verificano es. pressione di un pulsante, alba, orario o allarme di un sensore antifurto).

Un esempio pratico:

Lo SCENARIO “Uscita “ sarà abbinato all’EVENTO “Click pulsante ingresso destro” nei pressi della porta d’ingresso.

Alla pressione del pulsante verrà inserito l’impianto di allarme, verranno spente tutte le luci ed abbassate tutte le tapparelle.

oppure

Lo SCENARIO “Condizionatore Sala OFF” sarà abbinato all’EVENTO “Finestra Sala Aperta”.

Attraverso il contatto magnetico dell’antifurto installato sulla finestra della sala, viene rilevato che la finestra è stata lasciata aperta ed essendo in funzione il sistema di Climatizzazione il sistema di Domotica ha fermato il funzionamento di quello Split, inviato una notifica via App all’utente evitando sprechi e permettendo così di risparmiare sui consumi.