Gruppo Piatti: edilizia, demolizioni e smaltimento rifiuti
Gruppo Piatti è l'azienda leader nel settore delle bonifiche fogne, progettazione e realizzazione nuovi impianti fognari e smaltimento rifiuti...
Gruppo Piatti nasce dall’esperienza ventennale dei fondatori della società che negli anni hanno maturato grande professionalità e competenza nel settore dell’edilizia e del trasporto rifiuti.
Con sede a Roma, il gruppo cresce con una spiccata vocazione all’edilizia, che si è evoluta negli anni in opere più grandi come quelle stradali, demolizione di strutture civili e industriali e spurgo fogne. L’esperienza ha permesso, con il tempo, di ampliare le proprie competenze aprendosi al mondo dei rifiuti speciali.
Oggi, infatti, Gruppo Piatti può essere definito una delle società leader nel settore dello smaltimento rifiuti pericolosi, svolgendo attività di bonifica di siti inquinati mediante l’impiego di tecniche di restauro materiali, oltre alla bonifica di materiali definiti compatti come l’amianto e il cemento e l’amianto in matrice “friabile”.
Specializzazione, competenza e cura del cliente
Per quanto riguarda l’attività di spurgo delle fognature, l’azienda vanta un team specializzato che si occupa di videoispezioni per verificare lo stato dei luoghi e prevedere, eventualmente, un risanamento delle tubazioni fognarie. In caso di impianti fatiscenti, i progettisti interni provvedono a realizzare una progettazione mirata di impianti fognari eseguendo diversi sopralluoghi con attrezzature e mezzi autorizzati.
I punti di forza dell’azienda sono la flessibilità, l’aggiornamento continuo e il miglioramento tecnico che le permettono di essere in costante evoluzione, prendendo a cuore le urgenze e le problematiche dei clienti con soluzioni efficaci e rapide, ma sempre rispettose delle normative.
Il lavoro è svolto con meticolosa attenzione, snodandosi in fasi diverse che comprendono:
- gestione completa dei rifiuti dal cantiere/deposito alle strutture autorizzate per lo smaltimento
- sgombero capannoni
- pulizia fosse biologiche
- opere edili stradali e fognarie
- trattamento amianto
- demolizione di qualsiasi costruzione, sia civile che industriale
- recupero rottami metallici
- bonifiche ambientali.
Oltre a un’attenta consulenza, l’azienda esegue un’indagine tecnico-ambientale che prevede l’analisi del terreno. Inoltre, prima di iniziare ogni opera vengono effettuati sopralluoghi in sede per visionare l’area di cantiere, se si tratta di lavoro edile, o per prelevare i campioni da analizzare.
L’azienda si basa su un’organizzazione del lavoro efficiente e funzionale che smista il parco macchine per gestire al meglio i trasporti e lo smaltimento.
Progettazione e costruzione impianti fognari: la professionalità del Gruppo Piatti
Grazie alla passione crescente per questo settore e alla professionalità acquisita, il Gruppo Piatti è in grado anche di progettare e costruire grossi impianti fognari connessi a grandi opere edili, sia pubbliche che private. L’azienda è infatti dotata di tutte le certificazioni necessarie per svolgere tali attività, compresa la SOA per partecipare ad appalti pubblici e svolgere regolarmente l’attività di smaltimento rifiuti.
L’etica ambientalista, la comprovata competenza e il parco mezzi ampio e in continua manutenzione, fanno dell’azienda una sicurezza per tutti i privati e le aziende che hanno bisogno di smaltire i loro rifiuti in modo economico, rapido e sostenibile. I procedimenti utilizzati e ogni fase di smaltimento rispettano in modo rigoroso le norme nazionali in materia di legislazione sui rifiuti e questo fa del Gruppo Piatto una delle società più competitive nella sua zona.
Se siete alla ricerca di una ditta esperta e seria che operi nel campo del ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti a Roma e nell’intera regione Lazio, anche per la realizzazione di opere edili, civili e industriali, il Gruppo Piatto è la scelta giusta. Inviate una mail per ricevere maggiori informazioni o per chiedere un appuntamento.