Gerstl Einrichtungs Studio: arredi di design per tutti gli stili

Nello showroom ogni cliente può toccare con mano i progetti arredativi già realizzati, affidandosi allo staff che offre consigli utili

Arredamento e Progettazione Design

Gerstl Einrichtungs Studio è un’azienda di Laces, cittadina situata in provincia di Bolzano. Qui il mobilificio si distingue per l’abilità di lavorare un materiale dal fascino indiscutibile come il legno, per creare complementi d’arredo su misura che si inseriscono alla perfezione in diversi contesti abitativi.

Una storia imprenditoriale di famiglia e di costante ricerca dell’eccellenza

Nata nel 1959 a opera di Josef Gerstl, l’impresa ha iniziato la propria attività nel settore della commercializzazione di mobili eleganti e funzionali, in anticipo sulle tendenze che si sarebbero diffuse solo molti anni più tardi. Una crescente domanda sul mercato è stata soddisfatta anche grazie al passaggio generazionale. Dal 1992 il figlio Alfred guida l’azienda, dimostrando di saper cogliere gli spunti che provengono dai designer e dalle altre realtà leader di quest’ambito. Una squadra composta da collaboratori qualificati permette a questa ditta a conduzione familiare di offrire servizi in linea con gli standard qualitativi più elevati, garantendo una copertura geografica capillare sul territorio dell’Alto Adige e oltre confine, in un raggio di un centinaio di chilometri da Laces.

Progettazione di mobili su misura e consegna a domicilio con montaggio incluso

Tutto parte dall’abilità di lavorare e creare con il legno, affinata e tramandata tra le diverse generazioni. Questo materiale presenta caratteristiche uniche, che lo rendono non solo bello da vedere, bensì anche resistente e isolante dal punto di vista termico. Per questo motivo rimane tutt’oggi centrale nell’ideazione degli arredi, che includono altri elementi all’avanguardia al fine di soddisfare i requisiti estetici e pratici. Per quanto concerne la fase di selezione dei fornitori, che provengono da Germania, Austria e Italia, viene adottato un metodo rigoroso al fine di valutare la qualità dell’offerta e di assicurare così al cliente un risultato in linea con le aspettative. Una volta completato il progetto dei complementi d’arredo che andranno realizzati su misura secondo le indicazioni del committente, vengono comunicati i tempi previsti con la massima chiarezza. Quando tutto è pronto, gli esperti montatori recapitano i mobili presso l’indirizzo indicato, occupandosi dell’installazione.

Tante tipologie di arredi per una proposta diversificata

Con l’intento di venire incontro al più ampio numero di richieste possibile, senza mai scendere a compromessi per quanto concerne la qualità, il mobilificio studia una gamma completa di modelli. Le cucine sono il prodotto di punta dell’azienda altoatesina, che eccelle nella progettazione di spazi funzionali, dove mettersi ai fornelli è un piacere. Nell’assortimento sono comprese ad esempio zone living, camere da letto e camerette per bambini, ognuna delle quali può essere personalizzata a seconda delle specifiche preferenze stilistiche. I clienti possono acquistare presso il mobilificio altoatesino anche oggetti e accessori che completano il look di una determinata stanza. Tra questi spiccano ad esempio lampadari, sedie e librerie. Gli arredamenti per interni spaziano in termini di design dallo stile classico a uno più moderno, adattandosi in tal senso alle peculiarità di diversi contesti residenziali e commerciali. Contatta l’azienda se sei interessato a commissionare la realizzazione di arredi su misura per la tua casa.