F&M Impresa Edile: costruzione case con materiali naturali
F&M Impresa Edile si occupa della realizzazione di nuove costruzioni, offrendo assistenza completa al cliente, dalla progettazione alla consegna dei...
F&M Impresa Edile è stata aperta nel 1996 a Campomorone da Fabio e Maurizio Cutaia ed è specializzata nella costruzione di nuovi immobili e ristrutturazioni. Professionalità, competenza e cura dei dettagli sono le qualità che distinguono l’impresa edile in provincia di Genova.
Costruzione case ecologiche con materiali naturali
Per la realizzazione di nuovi immobili, F&M Impresa Edile si concentra sull’innovazione tecnologica e sull’impiego di materiali naturali e riciclabili, garantendo costruzioni sostenibili e di alta qualità. La ditta supporta i clienti in ogni fase, dalla progettazione iniziale alla consegna finale, fornendo aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori e sugli interventi da realizzare. L’impresa edile è specializzata nella costruzione di case ecologiche, caratterizzate da un basso impatto ambientale ed elevata efficienza energetica, utilizzando materiali sostenibili come la fibra di legno, il sughero e la calce idraulica naturale per la creazione di muri e altre opere edili. Grazie all’esperienza maturata nel settore della bioedilizia, la ditta è in grado di intervenire anche su strutture preesistenti, migliorando l’efficienza energetica e il comfort abitativo.
Ristrutturazioni edilizie complete e parziali
F&M Impresa Edile si occupa di ristrutturazioni complete o parziali di appartamenti, case indipendenti e ville. I clienti possono optare per la formula “chiavi in mano”, che include il rifacimento completo dell’appartamento, la realizzazione di pareti divisorie e l’installazione di nuovi impianti idrici e termici. Per le ristrutturazioni, la ditta crea un progetto su misura, basandosi sulle richieste del committente e proponendo soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. Per rinnovare gli ambienti di un appartamento, F&M Impresa Edile sostituisce le vecchie pavimentazioni e i serramenti, realizza controsoffitti moderni e si occupa della tinteggiatura delle pareti.
Per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento, i tecnici installano caldaie e altri dispositivi ad alta efficienza energetica, inoltre rilasciano al cliente la certificazione atta a garantire la conformità dell’impianto. La ditta si occupa anche della stesura dei documenti per le agevolazioni fiscali in materia di efficientamento energetico. Oltre alla ristrutturazione di interni, si effettuano anche lavori sulle aree esterne: costruzione di pavimentazioni per terrazzi e verande, costruzione di muri perimetrali, restaurazione giardini e recinzioni, risanamento dell’umidità.
Per quanto riguarda gli esterni, l’impresa è specializzata nel rifacimento completo di facciate e nella realizzazione di cappotti termici. Per migliorare il comfort termico, si installano pannelli in fibra di legno o in altri materiali naturali lungo il perimetro della facciata e in seguito si procede con la tinteggiatura.
Rifacimento tetti e altre opere edili
F&M Impresa Edile si occupa del rifacimento tetti, sostituendo le vecchie coperture con costruzioni innovative e che garantiscono il massimo dell’impermeabilizzazione. Chi vuole ricostruire il tetto e migliorare l’isolamento termico e acustico ma non desidera affrontare un investimento ingente, può richiedere solo l’applicazione di pannelli isolanti e il recupero delle mattonelle preesistenti. Tra gli altri servizi offerti troviamo la realizzazione di pavimenti in microcemento, un rivestimento a base cementizia che si applica sulle superfici, senza interventi di demolizione. Il microcemento può essere installato nell’intero appartamento o in singoli ambienti e può essere rifinito con decorazioni e disegni geometrici. Tra le lavorazioni speciali offerte da F&M Impresa Edile, vi è anche la rimozione di graffiti e la pulizia completa di superfici esterne in marmo e pietra naturale, per ripristinarne l’integrità e la bellezza originaria.
Chiama F&M Impresa Edile per richiedere un sopralluogo gratuito e avviare un nuovo progetto costruttivo.