Floricoltura Bluflora, piante e fiori per il giardino
Floricoltura Bluflora dispone di un'ampia scelta di semi e kit per il fai-da-te, che possono servirti per la coltivazione di un orto.
Floricoltura Bluflora è un vivaio situato a Quingentole, in provincia di Mantova. Si tratta del luogo perfetto per gli amanti della natura e del giardinaggio, perché propone una vasta scelta di piante e fiori. Se hai il pollice verde oppure se vuoi iniziare ad abbellire il tuo balcone o giardino e ti servono prodotti di qualità e consigli utili su come curare al meglio le tue piante, questo vivaio, fondato nel 2004 da Bernardi Enrico, è l’ideale per te. Lo staff cordiale e competente, infatti, non solo ti guiderà all’acquisto in base alle tue esigenze, ma ti aiuterà a comprendere le regole basiche per curare il tuo orto, se lo richiederai.
Piante da interno per decorare casa con un tocco green
Se non sei molto pratico di cura delle piante, ma vuoi comunque iniziare a coltivare una nuova passione, Floricoltura Bluflora ha in vendita piante da interno di diverse tipologie e per tutti i gusti.
Oltre al fattore estetico, esse hanno molteplici vantaggi sulla qualità dell’aria circostante; infatti, soprattutto nei mesi invernali, avere delle piante in casa significa far sì che il grado di umidità aumenti, andando a contrastare così la secchezza che crea invece il riscaldamento.
Puoi aggiungere un tocco green nel tuo appartamento con una pianta da interno che vada a impreziosire uno stile minimal, oppure contemporaneo. Non limitarti, quindi, solo alla decorazione di un balcone o di una veranda: una pianta dalle giuste dimensioni nel salone può fare la differenza. Dovrai avere cura nella scelta del prodotto giusto, dato che esistono piante che necessitano di essere posizionate in ambienti luminosi e altre che si adattano anche in stanze con poca luce naturale.
Coltivazione di un orto per mangiare salutare
Se hai sempre sognato di crearti un piccolo orto in casa, Floricoltura Bluflora può aiutarti a realizzare questo tuo progetto. Infatti, vi è un’ampia disponibilità di piante, semi e kit per gli appassionati del fai-da-te e per chiunque voglia avvicinarsi alla coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche. Ciò rappresenta uno spunto per mangiare meglio e per risparmiare quando fai la spesa. Potrebbe sembrarti complicato, ma in realtà basta seguire delle semplici regole e prestare attenzione a non trascurare la cura dell’orto.
Nel caso in cui avessi deciso di far crescere le tue piante all’aperto, nel giardino, dovrai preparare adeguatamente il terreno e aggiungere dei composti organici e fertilizzanti. In alternativa, coltiva erbe aromatiche, come prezzemolo, basilico, menta o rosmarino, alla base di molti piatti della dieta mediterranea, in balcone, optando per dei vasi capienti riempiti con del terriccio specifico per ortaggi ed erbe. È importante scegliere un vaso dalle dimensioni giuste, ma se non hai le idee chiare puoi chiedere allo staff competente e disponibile del vivaio. Riceverai suggerimenti anche riguardo alla quantità di acqua e di ore di luce naturale di cui ogni pianta ha bisogno giornalmente per crescere sana.
Per avere ulteriori informazioni sui prodotti di Floricoltura Bluflora, contatta subito il vivaio.