Ecological Group: dal serramento rovinato al restauro perfetto

Ecological Group: lavori perfetti di recupero dei serramenti, con vernici all'acqua e prodotti non nocivi, coniugando sostenibilità e qualità

Fabbri e Falegnami

Ecological Group è un’azienda di Belgioioso che si occupa di restauro e manutenzione di serramenti in legno.
L’attività è stata fondata nel 2004 e nel 2016 ha cambiato ragione sociale. L’iniziativa di Massimo Ferrari ha riscosso successo perché la ditta ha continuato a farsi conoscere sull’intero territorio provinciale di Pavia, espandendo il proprio raggio d’azione su tutta la Lombardia e sulle regioni vicine. Le competenze messe in campo oggi sono frutto di più di 40 anni di esperienza, con un’ottima manualità dello staff interno e con una spinta significativa verso l’innovazione.
I progetti di recupero di vecchi infissi vengono seguiti scrupolosamente in ogni dettaglio per garantire un risultato finale perfetto e per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di cambiare porte e finestre.
Sostituire i vecchi infissi diventa dunque più semplice, commissionando l’intervento con la sicurezza di ottenere persiane, porte, portoncini, portoni d’ingresso e finestre in uno stato pari al nuovo.
Le tecniche utilizzate fanno leva sulla pratica degli operatori e sulle dotazioni del laboratorio, con macchinari all’avanguardia per effettuare una levigatura completa riportando il legno alle condizioni naturali. Successivamente si passa alla fase di riparazione, andando a risistemare le parti danneggiate e sostituendo i pezzi rovinati.

Il recupero dei vecchi infissi

Il team di Ecological Group può intervenire efficacemente, trovando alternative adatte per ripristinare il legno ammalorato. Su serramenti datati si possono fare lavori impeccabili di restauro strutturale ed estetico.
L’impresa propone interventi anche negli edifici di valenza storica, potendo realizzare opere che si integrano con il contesto costruttivo. I clienti dell’attività sono privati oppure aziende e titolari di fondi commerciali, che hanno bisogno di un interlocutore affidabile per la manutenzione ordinaria e straordinaria del legno.
Dare nuova vita agli infissi rovinati è un vantaggio significativo sotto il profilo dell’economicità perché permette di avere un serramento funzionale senza doversi sobbarcare l’onere di acquistarlo nuovamente. L’eliminazione di qualsiasi difetto provocato dagli agenti atmosferici e dall’usura può essere fatta solo attraverso un lavoro certosino, perciò è altamente consigliato rivolgersi all’impresa e richiedere informazioni.

Dalla sostenibilità all’eccellenza: restauri a regola d’arte

Una delle sfide più ambiziose è quella dell’utilizzo di prodotti non nocivi per il trattamento del legno. Ecological Group, infatti, dimostra una grande sensibilità per quanto concerne il rispetto ambientale poiché da questo fattore deriva anche la salubrità dei locali. La superficie del legno viene levigata accuratamente, procedendo poi con la stuccatura e con la riverniciatura, potendo applicare colori simili a quello originale o cambiando tonalità e variante cromatica. Il restauro delle persiane, il recupero delle finestre e delle portefinestre è affidato ai collaboratori, che provvedono al ripristino del serramento impiegando vernici all’acqua adatte per gli interni. Per ristrutturare un elemento in legno collocato in una posizione esterna, si possono comunque utilizzare prodotti sicuri e innocui per la salute.
Parallelamente alla manutenzione e al restauro di porte, portoni, persiane e finestre, l’attività è specializzata nella laccatura e nella lucidatura di mobili e complementi d’arredo, con l’obiettivo di dare un tocco di bellezza sfruttando il fascino intramontabile delle essenze naturali del legno.
Si può contattare la ditta per interventi più o meno complessi di riparazione infissi e mobili, con un servizio su misura e con la certezza dell’utilizzo di vernici ecologiche.
Hai bisogno di un preventivo gratuito o vuoi conoscere i costi di manutenzione e restauro del legno? Chiama subito Ecological Group di Belgioioso.