Bonalumi Resine: l'eccellenza nella lavorazione dei polimeri

L'impresa comasca si specializza nella produzione di oggetti resistenti per il settore dell'arredamento, tra cui spiccano pomelli e maniglie per porte

Arredamento e Progettazione Design

Bonalumi Resine si trova a Fino Mornasco in provincia di Como, dove è rinomata per la produzione di articoli in resina destinati ai campi di applicazione più disparati. Fondata da Angelo e Simone Bonalumi, l’azienda padroneggia diverse tecniche ad alta precisione nel proprio ciclo produttivo, dando vita a elementi resistenti e versatili al tempo stesso.

Creazione di supporti personalizzati di ogni forma e dimensione

Dalla sede di Fino Mornasco la ditta gestisce con competenza e rapidità commesse per conto di clienti situati in ogni angolo d’Italia. Sull’intero territorio nazionale può far recapitare alla committenza prodotti che sono il frutto di un processo attento e meticoloso. Nel corso dei tanti anni di attività, Bonalumi Resine ha implementato un ciclo produttivo che consente di unire efficienza e personalizzazione. Lavorando su commessa, l’impresa può venire incontro alle richieste di ciascun cliente. Il team si compone di professionisti che sono in grado di consigliare e offrire supporto nella scelta delle alternative più adatte in base al campo di applicazione. Avendo acquisito una vasta conoscenza per quanto riguarda le caratteristiche dei polimeri, l’azienda offre supporto per quanto riguarda la scelta del materiale, così come in materia di stile. Gli effetti cromatici possono adeguarsi alle preferenze specifiche in termini di design. Le versioni disponibili spaziano dall’effetto trasparente fino a quello colorato, perlato e marmorizzato. Dal punto di vista tecnico l’azienda punta su un sistema a colata, in virtù del quale è possibile ottenere barre, lastre e preformati. Nella fase successiva il materiale è lavorato meccanicamente per ottenere oggetti in resina di varie tipologie. L’intero ciclo produttivo viene gestito all’interno dello stabilimento. Dalla colatura fino alla lucidatura, il team pone grande attenzione a ogni passaggio, utilizzando macchinari tecnologicamente avanzati per garantire risultati impeccabili. Gli strumenti di ultima generazione permettono di creare oggetti di qualsiasi dimensione.

Impiego di tecniche e attrezzature innovative per creare componenti per cosmetica, bigiotteria e arredamento

Gli articoli in resina prodotti dall’azienda comune si distinguono per caratteristiche tecniche ed estetiche di altissimo livello. Ciò rende la gamma di Bonalumi Resine una valida alternativa a materiali più fragili e costosi come ad esempio il vetro, la ceramica e il legno. Nell’assortimento di articoli che possono essere realizzati per conto del settore dell’arredamento rientrano le basi per lampade e i pomoli per mobili e porta abiti. Tra i prodotti ideati rientrano inoltre vari componenti per le tende come ad esempio i fiocchi e i terminali di bastoni. Nell’ambito della bigiotteria lo staff può lavorare poliesteri di vari colori per dare vita ad accessori come bracciali e pendenti che donano un tocco di unicità a qualsiasi look. Per conto del settore cosmetico la ditta può occuparsi della realizzazione di vasetti portacipria, supporti per pennelli da barba e tanto altro ancora, fornendo soluzioni interessanti per quanti operano al servizio della cura della persona. Contatta Bonalumi Resine se vuoi commissionare la realizzazione di oggetti e componenti personalizzati.