Bernardini Calcestruzzi produce e consegna calcestruzzo di qualità

Bernardini Calcestruzzi è un'azienda che realizza calcestruzzo per tutte le esigenze: preconfezionato o sfuso per essere subito utilizzato in cantiere

Ristrutturazioni

Bernardini Calcestruzzi è un’azienda specializzata nel betonaggio di calcestruzzo in pronta consegna per qualunque tipo di opera edile. Si trova a Montescudo (frazione del comune di Montescudo-Monte Colombo), in provincia di Rimini, ed è un punto di riferimento per le imprese del territorio romagnolo, in virtù della sua esperienza pluriennale nel settore e della qualità del suo prodotto.

Un’azienda efficiente e moderna, grazie alla formazione costante

L’attività nasce nel 2004 come impresa familiare e ancora oggi viene gestita con passione e competenza dai Bernardini, un nome conosciuto e stimato tra gli addetti ai lavori perché sinonimo di conoscenza del mestiere, qualità che si esprime con un know how sempre aggiornato, investimenti in attrezzature all’avanguardia e materiali certificati e sicuri.

A ogni cantiere il suo calcestruzzo: il vasto assortimento di Bernardini

La tipologia di calcestruzzo prodotto da Bernardini Calcestruzzi viene sempre studiata e concordata con il committente e, su richiesta, vengono effettuati sopralluoghi sui cantieri in attività, per essere certi di scegliere la soluzione migliore.

L’azienda produce diverse qualità di calcestruzzo, scegliendo i materiali di partenza e bilanciandone il rapporto al momento della miscela. In questo modo si ottiene un prodotto che può avere diverse peculiarità a seconda della destinazione d’uso, con caratteristiche termoisolanti, igroregolatrici o di impermeabilità. Grazie alla sua versatilità, le proprietà del calcestruzzo si possono declinare in modo ideale in base alle esigenze specifiche e gli esperti di Bernardini Calcestruzzi sapranno suggerire la giusta composizione che verrà realizzata da operai specializzati.

Tra le varie tipologie, Bernardini propone calcestruzzo ad alta resistenza, dotato di una resistenza meccanica a compressione superiore al materiale ordinario, e calcestruzzo leggero, di tipo fluido, ideale per i prefabbricati grazie al suo peso specifico più basso. Un prodotto particolarmente innovativo è il calcestruzzo pigmentato che consiste in un conglomerato composto da una base di calcestruzzo a cui vengono aggiunti pigmenti minerali già nella fase del betonaggio. Le tonalità disponibili sono molte ed è possibile ottenere tutte le sfumature desiderate. Con questo processo si ottiene un composto colorato in modo uniforme che risulta più longevo rispetto alla tintura superficiale.

Il servizio viene offerto grazie ad attrezzature di proprietà come betoniere, mescolatori planetari e impastatrici a coclea e trasportato con automezzi guidati da personale qualificato. Il materiale può essere consegnato sfuso e pronto per l’uso, senza preconfezionamento. In base alle necessità della clientela, il carico può essere recapitato direttamente in cantiere.

L’impresa è inoltre attenta all’ambiente e il suo calcestruzzo è realizzato quasi interamente da materie prime naturali. La produzione avviene rispettando le risorse e gli standard di efficienza energetica, mentre le scorie sono riciclabili. Il punto di forza dell’azienda è fornire materiali che garantiscono la costruzione di edifici a basso consumo, solidi e che durano nel tempo.

Chiamate gli uffici di Bernardini Calcestruzzi per informazioni, richieste di preventivi e delucidazioni sui prodotti. Se necessario, verrà inviato un tecnico per effettuare un sopralluogo del cantiere di vostro interesse.