Veterinario Vet Point: esami diagnostici e vaccinazioni

Presso il Veterinario Vet Point sarà possibile richiedere tanti servizi, come l'impianto dei microchip per la sicurezza dei propri animali domestici

Veterinari

A Senigallia, in provincia di Ancona, si trova il Veterinario Vet Point, fondato nel 2002 da Barbara Olivetti ed Elisabetta Piva. In questo centro sarà possibile richiedere numerosi servizi che garantiscono la sana crescita e la salute degli amici a quattro zampe.

Visite diagnostiche e vaccinazioni

I proprietari di cani e gatti possono affidarsi al Veterinario Vet Point che offre consulenze pre e post adozione e organizza periodicamente puppy party, ovvero incontri fra cuccioli. All’interno dell’ambulatorio si effettuano visite diagnostiche accurate, grazie alle quali poter identificare non solo la presenza di cellule anomale, ma anche malattie presenti nei tessuti oppure nei liquidi corporei dei pet. Così facendo si potrà intervenire prontamente con le cure più adatte al caso specifico. La struttura dispone inoltre di un’ampia sala attrezzata per le visite periodiche, nonché di locali per la degenza. I clienti avranno così l’opportunità di prenotare il ricovero post operatorio o il day hospital. Il Veterinario Vet Point è il posto giusto in cui comprendere e prevenire i disturbi legati al comportamento degli animali, specialmente quelli in giovane età e che necessitano di essere educati opportunamente. I comportamentalisti riescono sempre a valutare qualsiasi situazione suggerendo di conseguenza il percorso di riabilitazione maggiormente efficace. I medici presenti in sede sono sempre disponibili e in grado di garantire il benessere degli amici pelosi, programmando le vaccinazioni nel corso dell’anno e i controlli stagionali.

Terapie mirate

Aperto dal lunedì al sabato, il Veterinario Vet Point è altamente specializzato in medicina interna, citologia e chirurgia. La clientela potrà sempre contare su un servizio attento, professionale e tempestivo, nonché su trattamenti mirati allo scopo di garantire a Fido il pieno benessere fisico e mentale. Ulteriore prestazione erogata è poi l’impianto di microchip, che si rivela necessario per identificare in maniera univoca il proprio gatto o cane. Dopo l’applicazione i medici veterinari provvedono all’annotazione dei dati dell’animale nel registro anagrafe, riportando altresì i recapiti del proprietario. Attraverso la presenza del microchip le persone che trovano un animale smarrito possono rivolgersi a un centro veterinario per avere informazioni riguardanti il relativo proprietario, in maniera da favorirne il ricongiungimento. Il Veterinario Vet Point dispone di una sala raggi, di un laboratorio di analisi e di una sala pre chirurgica in cui il pet potrà ricevere le attenzioni e le cure che precedono l’intervento. Quando sorge la necessità di eseguire terapie urgenti i medici costantemente aggiornati valutano con estrema attenzione come trattare al meglio le patologie riscontrate. La prevenzione comincia con pratiche ambulatoriali routinarie e visite specialistiche nelle diverse aree della medicina veterinaria. L’ambulatorio è adeguatamente attrezzato per portare a termine operazioni più complesse. L’impiego di tecniche moderne migliora l’efficacia dei servizi e la rapidità della diagnosi, aspetti che riducono al minimo il fastidio per gli animali. Vuoi prenotare una visita comportamentale per il tuo cucciolo ma non sai a chi rivolgerti? Chiama Veterinario Vet Point per avere tutte le informazioni.