Prenditi cura di cani e gatti a ogni ora con Dai che ti lavo!
L'attività abruzzese rivoluziona il concetto classico di toelettatura, proponendo un servizio a gettoni self-service adatto anche per i budget più...
Dai che ti lavo! è una toelettatura per animali domestici di varie taglie situata a Teramo. Nata nel 2023 su iniziativa di Marco Consorte e Valentina Terribile, l’attività si distingue per un approccio davvero innovativo. Dal momento che adotta una filosofia self-service, la struttura rimane aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Lavaggio accurato ed economico degli amici a quattro zampe e dei loro accessori
Rispetto alle versioni tradizionali di toelettatura per animali domestici, quest’attività non osserva giorni di chiusura nei festivi o durante i periodi di vacanza. Molto spesso sono proprio questi i momenti nei quali gli animali domestici tendono a sporcarsi di più, in quanto i proprietari approfittano del tempo libero per fare gite assieme agli amici a quattro zampe. Ecco dunque che il valore aggiunto di una toelettatura può ritrovarsi proprio nella filosofia self-service, che presenta un ulteriore vantaggio. Con tale proposta, infatti, è possibile abbattere notevolmente i costi di gestione: in tal senso si rivela molto conveniente lavare i propri cani e gatti. Per fare un bagno veloce, anche solo per pulire rapidamente il manto dopo una giornata di giochi all’aria aperta, questa toelettatura a gettoni è perfetta. Gli animali che hanno il pelo lungo richiedono lavaggi più frequenti di quelli a pelo corto: qui è possibile igienizzare nel profondo la cute, evitando la formazione di nodi. Nei mesi estivi, inoltre, la toelettatura self-service è ideale per rinfrescare il cane, regolando la temperatura interna anche quando quelle esterne sono torride. Nella sede dell’attività si trova inoltre un sistema di lavasciuga riservato esclusivamente alla pulizia degli indumenti e delle cucce. Gli accessori utilizzati nella vita di tutti i giorni per il divertimento e il comfort, come le coperte, i giochi o i guinzagli, possono essere igienizzati alla perfezione e poi rapidamente asciugati grazie a questi dispositivi di ultima generazione.
Tutto per l’igiene dei gatti e il taglio delle unghie
Chi possiede un gatto sa quanto possa essere difficile trovarsi ad affrontare la fase del bagno, che deve essere gestita in modo accurato, soprattutto per gli esemplari che maggiormente temono l’acqua. In linea generale i felini non hanno un buon rapporto con il lavaggio, in quanto sono abituati a delle lunghe sessioni di pulizia in autonomia. Per questo motivo può risultare indispensabile che il padrone sia sempre presente al fine di tranquillizzare il micio, che invece di trovarsi affidato alle cure di persone che non conosce può vivere la toelettatura in maniera più serena. Presso la sede i proprietari dei gatti trovano spazi adeguati, che spesso invece mancano negli ambienti domestici, riuscendo così a pulire bene il gatto, comprese le zone più complicate come le orecchie. All’interno della struttura sono presenti inoltre strumenti adatti per il taglio delle unghie. Infine, chi preferisce affidarsi alle cure del personale per una toelettatura professionale, può richiedere allo staff un’assistenza dedicata. Chiama per prendere appuntamento se hai bisogno di ricevere informazioni sui costi dei vari lavaggi.