Clinica Veterinaria Certosa: trattamenti specializzati per animali

La Clinica Veterinaria Certosa a Milano si occupa della cura e del benessere degli animali domestici grazie ad un team di medici esperti e qualificati

Animali domestici

La Clinica Veterinaria Certosa è stata aperta nel 1988 dal dottor Aldo Pola a Milano e si occupa della cura e del benessere degli animali. È diventata il centro di riferimento per chi ricerca cure specializzate e complete per cani, gatti, piccoli roditori e uccelli.

Visite generali e specialistiche per animali

La Clinica Veterinaria Certosa è da sempre specializzata nella cura e assistenza degli animali, offrendo servizi personalizzati e di altissima qualità. Durante le visite vengono effettuati degli esami diagnostici, un check-up completo e se si evidenziano delle anomalie o patologie si procede con un’analisi più accurata. I veterinari forniscono suggerimenti e consigli sui vaccini, l’alimentazione, la pulizia personale e l’accudimento quotidiano. Presso la clinica si possono prenotare delle visite specialistiche per controllare l’apparato cardiocircolatorio e quello respiratorio, la pelle, gli occhi e se vi sono delle malattie in corso. Per i cuccioli è sempre disponibile un veterinario esperto in cura neonatale, che si occupa di effettuare esami diagnostici, identificare eventuali patologie e assisterli durante le prime fasi di vita. Uno dei servizi innovativi offerti dalla clinica è il trattamento non chirurgico dell’otoematoma nel cane e nel gatto, una patologia comune che provoca otiti, reazioni da contatto e allergie. Le cause principali dell’otoematoma sono la rottura di un vaso sanguigno o la frattura della cartilagine e si presenta come un cuscinetto nei padiglioni auricolari di medie dimensioni. Per curare questa malattia, si è scelto di adottare una procedura che non provoca dolore ed ha un decorso post-operatorio molto più breve rispetto al tradizionale intervento chirurgico. Il metodo applicato dal Dr. Aldo Pola è il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) che prevede la preparazione di una concentrazione di piastrine e l’iniezione nell’orecchio dell’animale, così da evitare qualsiasi tipo di sintomo doloroso.

Chirurgia generale e medicina rigenerativa

La Clinica Veterinaria Certosa è un centro specializzato di chirurgia generale e ortopedica per gli animali. Il team di medici chirurghi è sempre pronto a intervenire per trattare problemi ortopedici, cardiovascolari, respiratori a carico degli animali. Gli interventi vengono effettuati presso la sede a Milano e prima dell’operazione si eseguono diversi esami di laboratorio per verificare lo stato di salute. Per offrire ai clienti un servizio completo, è sempre disponibile l’assistenza post-operatoria e il controllo periodico, anche a domicilio. Se si vuole velocizzare il processo di guarigione, la clinica veterinaria ha attivato un reparto dedicato alla medicina rigenerativa, dove si adottano tecniche all’avanguardia per favorire la pronta ripresa dell’animale. Per interventi d’urgenza è sempre aperto il pronto soccorso, anche nei giorni festivi, il team di medici della Clinica Veterinaria Certosa visiterà immediatamente il vostro animale e sceglierà le cure e le terapie migliori per ripristinare il suo stato di salute.

Altri servizi della clinica veterinaria

Presso la Clinica Veterinaria Certosa, i clienti possono richiedere l’iscrizione all’anagrafe dei propri amici a quattro zampe, un servizio che permette di tracciare l’animale tramite microchip e di annotare eventuali vaccinazioni o variazioni anagrafiche, utile in caso di smarrimento. La Clinica Veterinaria Certosa è un centro di recupero rapaci certificato, difatti si accolgono gli uccelli in difficoltà e si garantiscono trattamenti riabilitativi e cure specializzate. I veterinari collaborano con i falconieri, i canili e le associazioni per la protezione di animali, offrendo visite gratuite e la somministrazione dei vaccini obbligatori.

Stai cercando un veterinario che si prenda cura della salute dei tuoi animali? Contatta subito la Clinica Veterinaria Certosa per prenotare una visita o richiedere maggiori informazioni.