Ambulatorio Veterinario Il Prato: terapie mirate per cani e gatti

Gli amici a quattro zampe vengono accolti con gentilezza ed empatia presso l'ambulatorio veterinario, che vanta un ambiente sereno e tranquillo

Veterinari

Ambulatorio Veterinario Il Prato si trova a Lastra a Signa, non lontano da Firenze, dove riceve con orario continuato i padroni di animali domestici affetti da patologie. Lo studio fondato dal Dott. Andrea Valdrè lavora anche in convenzione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa, dando ai laureandi più promettenti la possibilità di svolgere il loro tirocinio pratico.

Una struttura in costante evoluzione per il benessere degli amici a quattro zampe

Nato nel 1987 come studio individuale, l’ambulatorio veterinario assume la forma attuale nel 1996, ampliando la gamma dei servizi e arrivando ad assicurare una copertura geografica capillare in un raggio di circa 25 chilometri da Lastra a Signa. All’interno del team di figure professionali altamente qualificate rientra la titolare Dott.ssa Sabrina Sozzi, che svolge il ruolo di direttore sanitario, a cui si affiancano diversi collaboratori affidabili. Grazie all’organizzazione del lavoro e al proficuo dialogo interno, l’offerta dell’impresa migliora in maniera progressiva anche in virtù del confronto positivo con i colleghi del settore che svolgono attività di ricerca. L’ambulatorio si focalizza prevalentemente sulla medicina interna di piccoli animali, garantendo servizi di alto livello per quanto riguarda la chirurgia dei tessuti molli, l’ortopedia e la medicina comportamentale.

Attrezzature di nuova generazione per la diagnosi e le cure veterinarie

L’ambulatorio si avvale della consulenza di professionisti che vantano varie aree di specializzazione, come ecografia, oculistica, ostetricia, omeopatia, endocrinologia, nefrologia, dermatologia, neurologia ed endoscopia. All’interno della struttura sono presenti macchinari computerizzati che consentono di portare a termine le fasi delle diagnosi in tempi rapidi, arrivando a formulare un’anammesi precisa della situazione. Dalla somministrazione dei trattamenti periodici contro zecche e pulci fino alle radiografie preventive per le displasie: sono numerosi gli interventi di complessità variabile che vengono eseguiti presso lo studio fiorentino. Agli accorgimenti tecnologici più innovativi per quanto concerne la strumentazione si aggiunge l’approccio empatico riservato a qualsiasi animale domestico, specialmente a quelli che mostrano titubanza a lasciarsi avvicinare dal veterinario.

Trasporto di cani e gatti e visite a domicilio, anche di natura comportamentale

Nell’ottica di venire incontro alle richieste di tutti i clienti, fornendo loro un supporto essenziale nel momento del bisogno, gli specialisti rimangono a disposizione per effettuare visite a domicilio per esemplari che non riescono a muoversi. Inoltre, l’ambulatorio offre la possibilità di richiedere il trasporto di animali in caso di necessità. Per rendere più semplice e soddisfacente la convivenza tra esseri umani e animali domestici, lo staff dello studio veterinario prende in esame gli aspetti comportamentali durante approfondimenti specialistici mirati, progettati per aiutare soprattutto i padroni di cani che evidenziano difficoltà relazionali a individuare la strategia migliore per educare efficacemente il loro amico a quattro zampe. Presso la struttura vengono offerte diverse prestazioni pensate non solo per la salute, bensì anche per il benessere degli animali, attraverso la collaborazione con un nutrizionista per l’elaborazione di diete personalizzate. Chiama l’ambulatorio se hai bisogno di prendere appuntamento per un trattamento veterinario.