PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Lanificio Ermenegildo Zegna & Figli Spa

INDIRIZZO

Via Roma, 99/100 - 13835 Trivero (BI)
45.66888 8.16048

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
015 75911

DESCRIZIONE

Ermenegildo Zegna è il nome di un'azienda manifatturiera d'abbigliamento maschile. Gli inizi dell'impresa familiare risalgono alla seconda metà dell'Ottocento. Angelo Zegna, di professione orologiaio, decide di aprire un laboratorio tessile. Dei suoi dieci figli, sarà l'ultimo nato - Ermenegildo Zegna - a prendere in mano le sorti di quella che diventerà una delle realtà più note e dinamiche dell'imprenditoria familiare italiana. Il Lanificio Zegna viene fondato a Trivero nel 1910. L'obiettivo di Ermenegildo Zegna era quello di produrre tessuti di alta qualità per abbigliamento maschile.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: lanifici.

Materiali

: filati, lana grezza.

Prodotti

: lane, tessuti di cotone per uso tecnico e industriale, tessuti di lana per uso tecnico e industriale, tessuti e stoffe, tessuti jacquard, tessuti per cravatte.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Lana tessuti.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00492610027

Codice Fiscale

: 00492610027
COD. A30577800

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 6 anni fa

"abbiamo una bella fortuna noi biellesi"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Abbiamo una bella fortuna noi Biellesi, ci sono fabbriche come Zegna che hanno il loro quartier generale in Biella. E' un marchio conosciuto in tutto il mondo. Stupenda la gestione del personale che si trova molto bene a lavorare per l'azienda. Prodotti di assoluta qualità a prezzi che non sono certo alla portata di tutti. ( preciso non sono alla mia portata ma è merce davvero bellissima. )

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda