Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Volterra Prof. Vittorio

Via Indipendenza, 67/2 - 40121 Bologna (BO)
44.50126 11.34441

tel. 051 246257 fax. 051 249027

Visita il sito web
www.psichiatravolterra.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Specializzazione e libero docente in clinica delle malattie nervose e mentali e in igiene mentale. Training formazione presso la S.I. di psicoanalisi. Dal '77, incarico di insegnamento di neuropsicofarmacologia nella facoltà medica di Bologna. Nel '73-'84, direttore della clinica psichiatrica e della scuola di specializzazione in psichiatria, dell'università di Ancona. Dall'84, ordinario di clinica psichiatrica presso la facoltà medica di Bologna. Nel '64-'66 fondatore e direttore del servizio di igiene mentale della provincia di Forlì. Per 15 anni consulente neuropsichiatra dell'ospedale di Cesena e per 3 anni supervisore del servizio neuropsichiatrico della R.S.m. docente in master di primo e secondo livello di psicologie disciplinari forensi presso le università di Firenze, Padova, Roma La Sapienza, Catania e Bologna. Oltre all'attività professionale, svolge attività peritale psichiatrica, presso i più importanti tribunali italiani.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

TERAPIE E TRATTAMENTI: disturbi dell'umore; disturbi somatoformi; malattie psicosomatiche; nevrosi; psicogeriatria; psicoterapia; terapie per la depressione.
SPECIALIZZAZIONI: disturbi d'ansia; neurologia e psichiatria; neuropsichiatria infantile; psichiatria; psichiatria forense; schizofrenia.
SERVIZI: si riceve su appuntamento.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Medici specialisti - neurologia e psichiatria.

Partita IVA: 00731660379.
Contatto: Vittorio Volterra.
Altre Informazioni: Curatore e coautore del Trattato Italiano di Psichiatria e del trattato di Psichiatria forense, criminologia ed etica psichiatrica e di circa 500 pubblicazioni su riviste italiane e straniere..
COD. Z85315210
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL