PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Enrica Vinante Restauri

INDIRIZZO

Via Col Di Lana, 2 - 38122 Trento (TN)
46.06119 11.13441

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
0461 983636

DESCRIZIONE

Uno dei punti di forza della ditta è costituito dalla solida rete di qualificate collaboratrici, persone motivate, responsabili, autonome, formate e cresciute all’interno dell’azienda, che affrontano il restauro delle opere con serietà, passione e precisione. La manodopera è composta quasi esclusivamente da personale femminile. Alcune restauratrici lavorano nell’azienda da oltre venti anni e l’anzianità di servizio media è superiore ai dieci anni, a testimonianza di una soddisfazione personale ed una stima reciproca che garantisce continuità e omogeneità di risultato. Tutto il personale soddisfa ai requisiti tecnici richiesti dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, avendo certificato la qualifica di restauratore o collaboratore restauratore. La principale attività dell’azienda è la conservazione di opere soggette a tutela, soprattutto dipinti antichi e moderni, realizzati nelle principali tecniche di pittura, affresco, tempera o acrilico, ovvero dipinti ad olio su tela, pale d’altare, dipinti su tavola, nonché moderni. L’esperienza si è maturata del corso di 30 anni di lavoro svolto sempre in prima persona, nel corso dei quali è emersa la serietà nell’affrontare tanto interventi impegnativi e complessi, con problematiche logistiche, tecniche e strategiche, che quelli volti a soddisfare esigenze ed aspettative della clientela privata, composta da collezionisti, antiquari, semplici appassionati. A Trento, città ove la ditta ha la propria sede operativa, è attivo il laboratorio, dotato di sistemi di allarme antiintrusione, armadio blindato per il deposito delle opere e di sistemi di sicurezza attiva e passiva. Qui vengono restaurati quadri e manufatti, realizzati sia con le tecniche tradizionali che, soprattutto, con gli innovativi sistemi di consolidamento, foderatura e pulitura improntati sulla tecnica del minimo intervento affermatasi dell’ultimo decennio, che prevede tra l’altro l’utilizzo della tavola a bassa pressione e l’impiego di materiali sintetici.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

assegno, bonifici bancari, solo contanti

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: diagnostica per restauro, restauratori d'arte, restauro affreschi, restauro arredi sacri, restauro conservativo, restauro di decori e affreschi, restauro di dipinti, restauro di opere d'arte.

Servizi

: restauro di chiese, restauro di dipinti a olio, restauro di dipinti a tempera, restauro di dipinti antichi, restauro di dipinti murali, restauro di oggetti sotto tutela, restauro di opere d'arte contemporanea, restauro di opere d'arte moderna, restauro di tavole pittoriche, restauro dipinti su tavola, restauro dipinti su tela, restauro soffitti.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Restauratori d'arte.

ALTRE INFORMAZIONI

Visitate il nostro sito www.enricavinante.it.

Partita IVA

: 01125600229

Codice Fiscale

: VNNNRC60A58L089R
COD. A12050690

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda