PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Telefono cellulare

2733 in Italia

telefono cellulare
L'utilizzo del telefono cellulare, inventato nel 1973 ma diffusosi in Italia a partire dalla metà degli anni '90, ha determinato in meno di un decennio un'autentica rivoluzione nel campo delle telecomunicazioni. Oggi la maggior parte degli individui possiede un telefonino o uno smartphone e i minuti di conversazione tramite cellulare hanno superato quelli effettuati per mezzo del telefono fisso.

Naturalmente l'utilizzo dei telefoni cellulari non si esaurisce con la semplice conversazione: dapprima è stato l'SMS a introdurre una nuova modalità di comunicazione, in seguito l'evoluzione tecnologica ha trasformato questo mezzo in un vero e proprio computer tascabile, sul quale è possibile installare software di ogni tipo e connettesi a Internet.

Attualmente esistono in commercio modelli di ogni forma e dimensione e per tutte le fasce di prezzo. Le compagnie telefoniche propongono piani tariffari e abbonamenti differenziati per adattarsi alle esigenze dei singoli utenti e tutte mettono a disposizione un servizio di portabilità del numero. Se intendi cambiare gestore mantenendo il tuo numero di cellulare, puoi recarti in qualsiasi negozio di telefonia e chiedere il passaggio: ti verrà fornita una nuova scheda SIM con lo stesso numero. Fai una ricerca su PagineGialle e trova tutti i centri di telefonia presenti nella tua città, a Genova come a Brindisi.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER TELEFONO CELLULARE