PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Taverna Valtellinese

INDIRIZZO

Via G. Tiraboschi, 57 - 24122 Bergamo (BG)
45.69343 9.66879

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
035 243331

DESCRIZIONE

Non vi è, a Bergamo, un ristorante che abbia mantenuto la stessa continuità della Taverna Valtellinese. Aperta nel 1967 da un ristoratore di Livigno di nome Silvestri, è rimasta, per tutti questi anni, fedelmente improntata alla tipicità della cucina di quella valle dove nascono prodotti di eccellenza. Le gestioni che si sono alternate alla guida del locale non ne hanno cambiato di una virgola l'impostazione. Hanno sistematicamente apportato migliorie all'ambiente, ma mai hanno pensato di stravolgere una formula che ha consentito alla Valtellinese di attraversare brillantemente le infatuazioni culinarie che in tutto questo tempo si sono avvicendate.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ristorante.

Prodotti

: pasta fresca, pesce fresco, selvaggina, vini tipici.

Servizi

: wifi gratuito.

Specialità

: antipasti, cacciagione, carne, carne alla brace, cucina valtellinese, dolci della casa, fonduta, paella, pasta fatta in casa, pizzoccheri, polenta, risotti, specialità stagionali, vini alla carta.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti; Ristoranti - trattorie ed osterie.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01959410166
COD. R48592330

Le recensioni

(4)
(1)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 5 anni fa

"sembra di essere passati"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Il contrasto tra la zona della città nella quale si trova il ristorante, a pochi passi dai Propilei di Porta Nuova, e l'interno del locale è forte e ti catapulta in un altro mondo: sembra di essere passati, per chissà quale magia, in un tunnel spazio temporale con destinazione un caldo e accogliente chalet di montagna. Con il suo arredamento e le pareti rivestite di legno, la cucina tradizionale e la cortesia del servizio è veramente un piacere lasciarsi coccolare per qualche momento in piacevole compagnia. La montagna non è mai stata tanto vicina al centro!

Postato 6 anni fa

"consigliato"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Meraviglioso ristorante in centro a bergamo, completamente in legno, ricorda molto le stube alpine, molto azzeccato per la cucina che propone :cucina valtellinese!! L'ambiente è molto curato ( anche i bagni ), così come i menù e i clienti stessi, il proprietario passa di tavolo in tavolo per sincerarsi del corretto andamento della serata, senza però risultare invadente.I piatti che arrivano in sala sono davvero belli, le porzioni sono giuste, ne abbondanti ne scarne. La lista vini comprende una decina di buone etichette in tutto, sufficienti per aver di che scegliere. I costi medi a persona sono appropriati al servizio. Consigliato

Postato 6 anni fa

"con ottimo vino"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

cucina valtellinese spettacolare, ci ho cenato con gli amici sabato sera, ci siamo trovati benissimo, personale cortese e porzioni abbondanti, con ottimo vino...

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda