Tappezzerie

1092 in Italia
La tappezzeria, si sa, è un elemento importante dell'arredamento di ogni casa. Carte da parati, tende, tessuti per divani, cortine, tappeti ed arazzi rendono bello l'ambiente e vanno scelti con cura ed attenzione. Esistono infinite possibilità di arredo e tantissimi abbinamenti diversi. 

Tappezzerie nella tua città

Tappezzeria: come sceglierla? 

Devi rivestire un divano o una parete? Possiedi un antico arazzo e ti piacerebbe affidarlo ad un tappezziere che sia esperto nel restauro? Oppure hai bisogno di rifare i sedili interni di auto o di un camion? Qualunque sia la tua necessità, su PagineGialle trovi sempre la soluzione che fa al caso tuo.

Scegliere un buon tappezziere ti permette di risparmiare molti soldi, sia perché eviti di acquistare nuovi oggetti, sia perché puoi rendere gli ambienti più trendy. Scegliere tappezzerie di design infatti, ti permetterà di trasformare gli ambienti domestici o di un ufficio, secondo i tuoi sogni. 

Se hai sempre immaginato di avere una casa dallo stile contemporaneo, potrai scegliere tappezzerie moderne o tappezzerie per pareti che rendano l'ambiente industrial-chic. 

In coordinazione, potrai scegliere anche le tappezzerie per divani, che esaltino gli spazi di casa creando armonia cromatica.

Tappezzeria per auto e camion

Un buon tappezziere ti permette anche di recuperare gli interni degli autoveicoli che si sono rovinati, a causa del tempo o dell'usura. Invece di lasciare che i sedili si rompano definitivamente, facendo perdere valore alla tua auto, puoi scegliere di rivolgerti ad un tappezziere che ti aiuterà a recuperarli. Nello stesso modo, se hai bisogno di tappezzeria per gli interni di un camion, in modo da personalizzarne la cabina, potrai rivolgerti ad un artigiano che realizzerà il tuo progetto. 

Tappezzerie: ti potrebbe interessare

Trova i negozi di tappezzeria più vicini su PagineGialle


Spesso, però, non è facile trovare il tappezziere più vicino a casa tua oppure un artigiano specializzato in determinate lavorazioni. Il disagio nasce, soprattutto, quando si cambia paese e non si è pratici del luogo oppure quando si vive in una grande città come Roma o Milano. Esistono artigiani abili nel rifacimento di divani, poltrone, sedie ed anche letti. Altri tappezzieri sono in grado di confezionare tende su misura, utilizzando stoffe pregiate ed elementi ornamentali. 

Se invece sei alla ricerca della tappezzeria per auto o di tappezzerie per barche, PagineGialle ti offre anche in questo caso un'accurata selezione di attività che si occupano esclusivamente di questo settore. I sedili della tua auto si sono macchiati irreparabilmente? Vorresti cambiare le fodere in pelle ai divani della tua barca? Il sito ti aiuta ad individuare la ditta più vicina a casa tua e, grazie alla mappa interattiva, ti fornisce velocemente l'indirizzo e ti indica qual è la strada più breve per arrivarci. 

Botteghe artigiane, aziende, laboratori e negozi di tappezzeria sono suddivisi per città e quartieri. In questo modo, oltre ad avere un ampio assortimento, puoi individuare velocemente ciò che cerchi. Con gli strumenti giusti, scegliere è divertente e sicuro.

Domande frequenti - Tappezzerie

Come pulire la tappezzeria dell'auto? 
La tappezzeria dell'auto può essere pulita in diversi modi: con appositi prodotti chimici per i tessuti, oppure con prodotti naturali come il bicarbonato e l'acqua calda. La sanificazione invece è effettuata da un professionista. 

Come pulire la tappezzeria delle sedie? 
Per rimuovere le macchie e lo sporco dalle sedie e dalle poltrone si possono utilizzare prodotti pulenti con la schiuma secca, oppure prodotti naturali come l'aceto e il sapone per il bucato. 

Quanto costa rifare la tappezzeria del camper? 
Rifare la tappezzeria del camper può essere un lavoro complesso se si sceglie di cambiarla interamente, oppure può essere più semplice se si scelgono solo i sedili. Il costo per sedile varia dai 70 ai 100 euro. 

Come pulire la tappezzeria di casa? 
Per pulire la tappezzeria in tessuto di divani e poltrone, si possono utilizzare prodotti specifici per i tessuti, oppure si possono usare il bicarbonato e l'acqua, con l'aiuto di una spazzola rigida o di un'aspirapolvere. 

Come rimuovere la tappezzeria delle pareti? 
Per rimuovere la tappezzeria si inizia inumidendo un angolo, poi si stacca delicatamente quell'angolo e si infila una spatola sotto per facilitare il lavoro, fino a che non si elimina tutta la carta.

Tappezzerie: ricerche correlate