Tiquarantuno A

Via Paganini, 19 - 61122 Pesaro (PU)
43.9005 12.88942
MOSTRA TELEFONO
0721 415660

Tiquarantuno A è il punto di riferimento per migliorare la propria capacità relazionale e l'integrazione nella società a Pesaro.

Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo "T41 A" è un luogo che si prefigge di perseguire la finalitàdell'integrazione sociale attraverso lo sviluppo della massima autonomia personale possibile,dell'apprendimento di abilità tecnico operative e del miglioramento delle capacità relazionali e comunicative degli utenti con disabilità. Esso promuove il massimo utilizzo delle risorse disponibili nel territorio, così da favorire lo scambio tra la struttura, i suoi utenti e la comunità locale, evitando l'emarginazione delle persone e la separatezza della struttura. Un aspetto fondamentale del servizio è quellodell'"apertura”", che va vista sia quale "apertura del Centro alla Città e al territorio", sia quale disponibilità a "far conoscere il Centro a soggetti esterni". Questa configurazione determina la massima disponibilità a visite, collaborazione ed incontri con i familiari, Amministratori, Istituzioni Scolastiche, educatori, volontari e con tutti coloro che intendano conoscere ed approfondire l'incontro con questo servizio territoriale. Il Centro Diurno consente una vita giornaliera secondo ritmi che salvaguardino e favoriscano momenti di incontro singoli e di gruppo fra utenti ed operatori. Il servizio ha come obiettivo principale la creazione di una struttura che si propone come area intermedia fra la famiglia ed il territorio, con lo scopo di operare per il massimo sviluppo dell'autonomia ed integrazione delle persone con disabilità. Il servizio si pone quale ulteriore obiettivo quello di attivare modelli organizzativi diversi definiti percorsi misti "Scuola – Centro Diurno", che vadano a vantaggio non solo dei suoi utenti ma anche di giovani alunni con disabilità, impossibilitati a vivere una reale integrazione all'interno del contesto sociale quale quello scolastico offrendo una acquisizione di esperienze in situazione "protetta" rappresentata dal Centro Diurno.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: assistenza anziani autosufficienti, assistenza disturbi psichici, comunità alloggio, comunità residenziali.

Servizi

: assistenza socio-pedagogica, comunicazione non verbale, comunità con assistenza disabili, consulenze pedagogiche, integrazione scolastica, servizi educativi, servizi educativi per minori, servizi per disabili, servizi per la famiglia, servizi per la riabilitazione sociale, servizi sociali per donne, servizi sociali per minori, sostegno psicologico per l'individuo, supporto per inserimento disabili.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Cooperative produzione, lavoro e servizi; Associazioni ed istituti di previdenza ed assistenza.

ALTRE INFORMAZIONI

Informazioni generali "5 X MILLE" UNA SCELTA SOCIALMENTE UTILE... se volete potete destinare il 5 x mille della vostra dichiarazione indicando nell'apposita sezione il Cod. Fiscale della nostra cooperativa: 01379280413..

Partita IVA

: 01379280413

Codice Fiscale

: 01379280413
COD. Z81241041

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda