Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
CHIEDI PREVENTIVO
 
categoria

Studio Legale Avv.Ti Picotti-De Strobel

Via Santa Chiara, 15 - 37129 Verona (VR)
45.44599 11.00355

tel. 045 594301 fax. 045 8011023

Categoria: Avvocati - studi
Visita il sito web
www.studiopicotti.com
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

L'associazione tra professionisti Studio Legale Associato Picotti è stata fondata il 26 gennaio 1987 dagli avv. Lorenzo Picotti e Gabriella de Strobel de Haustadt e Schwanenfeld, coniugi fra loro dal 1980. Il Prof. Avv. Lorenzo Picotti e l'avv. Gabrielle de Strobel de Haustadt e Schwanenfeld sono i due associati contitolari dell'associazione professionale. Nella prassi professionale il Prof. Avv. Picotti segue soprattutto le materie specialistiche del diritto penale e del diritto comunitario, questo in particolare nel settore del diritto del lavoro(significative sono le numerosissime cause a livello nazionale ed europeo condotte in relazione all'annosa vicenda dei lettori universitari di madrelingua straniera), oltre che del diritto amministrativo, che coltiva nel solco della tradizione paterna, quale consulente di amministrazioni comunali ed enti della provincia di Verona, oltre che di società e di privati. L'Avv. Gabriella de Strobel ha competenze soprattutto nel diritto di famiglia e delle persone(settore già all'epoca sviluppato dall'attività del suocero avv. Marco Picotti), avendo conseguito anche il titolo di mediatore familiare. È segretaria dell'AIAF(Associazione italiana avvocati della famiglia:(www.aiaf-avvocati.it) sede di Verona, nonché componente del Consiglio direttivo dell'associazione nazionale, curatrice e relatrice di riconosciuti Corsi di aggiornamento specialistico in materia, docente nella scuola di specializzazione per le professioni legali di Verona e Trento. Gli altri colleghi avvocati collaborano pienamente alle diverse pratiche secondo le loro specifiche competenze, in coordinamento con i due titolari, che ne mantengono la responsabilità, mentre i praticanti avvocati svolgono compiti specifici di preparazione, ricerca ed elaborazione per singoli atti od attività, prendendo parte anche ad udienze ed attività processuali.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

Lunedì 08:30 - 13:00 15:30 - 19:00
Martedì 08:30 - 13:00 15:30 - 19:00
Mercoledì 08:30 - 13:00 15:30 - 19:00
Giovedì 08:30 - 13:00 15:30 - 19:00
Venerdì 08:30 - 13:00 15:30 - 19:00
Sabato chiuso
Domenica chiuso

iconProdotti e servizi

ATTIVITÀ: assistenza legale; avvocato; avvocato cassazionista; avvocato civilista; avvocato divorzista; avvocato penalista; avvocato per la famiglia e i minori; consulenza legale; diritto penale del lavoro; recupero danni da incidenti stradali; studi associati.
SERVIZI: cause legali.
PRODOTTI: avvocato internazionalista.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Avvocati - studi.
AREA DI MERCATO: operiamo a livello internazionale.
ATTIVITÀ: assistenza legale a famiglie; assistenza legale assicurativa; assistenza per controversie societarie; assistenza per negoziazioni e stesura accordi di licenza; cause civili; cause penali; conciliazioni.

Partita IVA: 01932410234.
Altre Informazioni: La dimensione associativa e la cooperazione professionale ed organizzativa favoriscono infatti l'attività universitaria e di ricerca del prof. avv. Lorenzo Picotti, impegnato nei corsi di lezione di cui è titolare presso la facoltà di Giurisprudenza dell'università degli studi di Verona(diritto penale, diritto penale dell'informatica, diritto penale dell'economia: www.giurisprudenza.univr.it), nella scuola di specializzazione per le professioni legali in consorzio fra le università di Verona e Trento, del cui consiglio direttivo è membro oltre che Responsabile per le materie penalistiche, nella commissione privacy dell'Ateneo, di cui è Presidente, nel dottorato di ricerca in diritto ed economia dell'impresa. Discipline interne ed internazionali, di cui è coordinatore, nelle attività dell'Association Internationale de Droit Pénal(AIDP: vedi www.penal.org) del cui Comité scientifique è membro dal 2004, oltre che essere segretario generale del gruppo italiano AIDP (www.aidpitalia.org).
COD. Z03250220
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL