Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO
 
categoria

Soccorso Alpino e Speleologico Umbria

INDIRIZZO

Strada Bellocchio, 44 - 06129 Perugia (PG)
43.09647 12.36884
Mostra Telefono

NUMERO DI TELEFONO

tel. 335 5726590
Categoria: Pronto soccorso
Visita il sito web
www.soccorsoalpinoumbria.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNsas) nasce ufficialmente il 12 dicembre 1954, quando il Club Alpino Italiano (CAI) istituisce il Corpo di Soccorso Alpino (CSA). Promotori dell’iniziativa furono il trentino Scipio Stenico e l’allora Presidente generale del CAI, Bartolomeo Figari. Nel 1968 il “Soccorso Speleologico” entra a far parte del CSA; nel 1990 l’istituzione assume l’attuale denominazione, e nel 2001 la legge 74/2001 riconosce al CNSAS la funzione di Servizio di Pubblica Utilità. L’articolo 3 dello Statuto del CNSAS sancisce quali siano le sue finalità: contribuire alla vigilanza ed alla prevenzione degli infortuni nell’esercizio delle attività connesse all’ambiente montano e delle attività speleologiche; soccorrere in tale ambito gli infortunati, i pericolanti ed i dispersi, e recuperare i caduti, anche in collaborazione con organizzazioni esterne; concorrere al soccorso in caso di calamità, anche in cooperazione con le strutture della Protezione Civile, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali.

DETTAGLI

Orari di apertura

APERTURE: aperto tutti i giorni

Prodotti e servizi

SPORT, TEMPO LIBERO E GIOCHI

: corsi di alpinismo.

SERVIZI

: corsi di sicurezza; pronto soccorso 24 ore su 24; servizi di protezione civile subacquea; soccorso alpino; soccorso dispersi; soccorso in caso di calamità; soccorso infortunati; soccorso speleologico; unità cinofile.

ATTIVITÀ

: associazioni e federazioni sportive - alpinismo; corsi di torrentismo; scuola nazionale per medici per emergenza ad alto rischio in ambiente alpino; scuola nazionale per tecnici di soccorso alpino; scuola nazionale per tecnici di soccorso speleologico; scuola nazionale tecnici di soccorso in forra; scuola nazionale unità cinofile da valanga; servizi di protezione civile; tecniche operative per corpi speciali; torrentismo.

Informazioni sull'attività

CATEGORIA

: Pronto soccorso; Associazioni di volontariato e di solidarieta'; Sport - associazioni e federazioni; Sport - addestramento e scuole; Protezione civile - servizi.

MARCHI

Codice Fiscale

: 91028710555.
COD. R31238390
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL