PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Rottami di ferro

1215 in Italia

I processi produttivi creano una grande quantità di rottami di ferro, così come gli interventi di autodemolizione. Non sono semplicemente rifiuti, ma risorse che conservano un valore economico, in quanto materie prime che possono essere interamente riciclate per un numero infinito di volte. È quindi evidente l’utilità di organizzarsi affinché vengano differenziate dagli altri materiali e destinate al riutilizzo o al riciclaggio.

In molte lavorazioni industriali o artigianali si creano scarti che è importante recuperare per ridurre gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Anche alcune attività commerciali possono avere residui di questo tipo, presenti ad esempio in macchinari e apparecchiature non più utilizzabili. I rottami di ferro possono quindi essere venduti ad aziende specializzate che dispongono di autoveicoli adeguati per il loro trasporto.

Hai dei rottami di ferro da smaltire? Contatta una delle aziende che li commercializzano nella tua regione: ne trovi in Liguria come in Umbria. Si occuperanno di organizzare la logistica in funzione delle tue esigenze specifiche, e di intervenire con le modalità dettate dai parametri normativi di sicurezza e tutela dell’ambiente. Una delle possibilità a tua disposizione, ad esempio, è il noleggio di container, disponibili con diverse capacità, in cui stoccare gradualmente gli scarti.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER ROTTAMI DI FERRO

bra
rho