La continua attività di Ricerca e Sviluppo e un know-how di oltre trent'anni sono la garanzia di una profonda conoscenza del settore e delle sue problematiche. Grazie ad un approccio ingegneristico e all'esperienza “sul campo” realizziamo soluzioni efficaci dal punto di vista commerciale, tecnologico e ambientale.
All'interno dell’azienda è presente un impianto di trattamento dei rifiuti metallici, dedicato a produzione e fasi di test. Il nostro team perciò deve confrontarsi direttamente con gli andamenti del mercato delle materie prime secondarie e con le aziende che operano nel settore della compravendita di rifiuti metallici.
Le tecnologie applicate consentono il totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Per assicurare la qualità ambientale nello svolgimento della sua attività aziendale, Panizzolo ha conseguito la certificazione ISO 140001: 2015 al fine di certificare l’immagine di serietà e competenza conseguita nel settore e negli anni.
Dal 2018 L’Unione Europea ha anche certificato la qualità degli output dell’impianto Panizzolo, in quanto conforme alle direttive REG. UE333/2011 – REG.UE715/2013.