Vecchia Lama

Via 24 Maggio, 24 - 41023 Lama Mocogno (MO)
44.30735 10.731245
MOSTRA TELEFONO
0536 44662

Il ristorante Vecchia Lama offre piatti di carne alla griglia e non, in via 24 Maggio, 24 a Lama Mocogno (MO)

Fabrizio cresciuto con i genitori e i nonni che avevano una pensione a La Santona (frazione di Lama) “Pensione Achille Ori”. La madre curava i primi piatti tutti rigorosamente fatti a mano e il padre si occupava dei secondi dalla cacciatora agli arrosti ma soprattutto della sua favolosa porchetta cotta nel forno a legna tutta la notte. Da qui per Fabrizio nasce l'amore per la ristorazione che e' diventata la sua passione più grande.
Fabrizio decide cosi di continuare la tradizione dei genitori aprendo il Ristorante Vecchia Lama. La cucina curata dallo chef Fabrizio Ori, cuoco da tre generazioni, e' caratterizzata da secondi piatti alla griglie. La vera Fiorentina, cotta a pietra. La signora maestà “La Fiorentina” con la F maiuscola ovvero per i toscani la Bistecca, che proviene da carne bovina di alta qualità cotta obbligatoriamente con sale grosso sulla griglia di pietra e servita al tavolo su pietra alta 5 cm che mantiene la carne calda fino all'ultimo boccone. . Il Filetto al lardo di colonnata con aceto balsamico invecchiato e ' un piatto forte, semplice ma gustoso. La braciola di cinta senese, carne del maialino nero con la fascia rosa intorno al collo proveniente dalla Toscana, cotta alla griglia a regola d'arte ha un sapore intenso e saporito accompagnata da pomodorini e olio extra vergine d'oliva. Il carpaccio con formaggio parmigiano reggiano. Il carpaccio di scottona carne scelta che ha un sapore e una morbidezza che “si scioglie in bocca”, viene servita con pecorino e finocchio oppure al tartufo nero fresco. Lo chef ha voluto valorizzare i secondi piatti, in quanto la cucina locale si basa principalmente sui primi, lasciando la carne in secondo piano. Nel menù, attento alla stagionalità delle materie prime, non mancano piatti di tradizione locale arricchiti con tartufo fresco e funghi porcini.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ristorante, ristorante con specialità carne.

Prodotti

: tartufi, funghi, pasta fatta a mano, pasta, carne, bistecche fiorentine.

Servizi

: ampia scelta di vini.

Specialità

: bistecca fiorentina, funghi porcini, pasta fatta in casa, antipasti, piatti tipici, primi piatti, secondi piatti.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

Apertura

: aperto a cena.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01974760363

Codice Fiscale

: PCCLDN67L45G393J

Informazioni legali

: RISTORANTE VECCHIA LAMA DI PICCHIETTI LOREDANA
COD. A69212070

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 7 anni fa

"ottimo ristorante dove la cordialità e di casa"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ottimo ristorante dove la cordialità e di casa. Lucia tradizionale ma molto curata sia nella preparazione che nella presentazione. Superlative la scelta delle carni ottima la qualità dei vini.

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda