Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO
 

Ristorante Silvio

INDIRIZZO

Via Brennero, 181/183 - 51021 Abetone Cutigliano (PT)
44.11998 10.72742
Mostra Telefono

NUMERO DI TELEFONO

tel. 0573 629274, 0573 629204
5
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Conosci questa attività?
Scrivi una recensione
Visita il sito web
www.ristorantesilvioabetone.com
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Qualità, professionalità, cortesia e degustazione al servizio del cliente: questi, in breve, i tratti caratteristici e i punti di forza del Ristorante Silvio La Storia a Tavola, ristorante e trattoria di Cutigliano che è anche presidio Slow Food. Locale caratteristico e dall’ambiente familiare, propone alla propria clientela una vasta gamma di piatti tipici della tradizione culinaria locale preparati da chef esperti, capaci di riproporre ogni piatto in chiave contemporanea pur mantenendo intatti i sapori e profumi delle ricette tradizionali. Potrete scegliere tra menu turistici e menu degustazione con piatti della cucina toscana e prodotti tipici come i fagioli di Sorana e il pecorino a latte crudo, antipasti, primi a base di pasta fresca, specialità a base di carne alla griglia o di cacciagione, eccellenze del territorio tra cui funghi porcini e tartufi, squisiti dolci della casa. Ampia la scelta di vini, capaci di adattarsi perfettamente alle scelte culinarie della clientela. Sempre attento a soddisfare appieno ogni richiesta della clientela, il Ristorante Silvio La Storia a Tavola propone menù per cene aziendali, per ricorrenze e cerimonie ed è il locale ideale per festeggiare ogni tipo di occasione. Offre anche servizio bar. Chiuso il martedì.

DETTAGLI

Prodotti e servizi

PRODOTTI

: fagioli di sorana; pecorino di latte crudo; prodotti tipici.

CARATTERISTICHE E SERVIZI

: bar.

SPECIALITÀ

: ampia scelta di vini; antipasti; cucina toscana; dolci della casa; funghi porcini; specialità carne; specialita' tartufo; vini.

SERVIZI

: menu degustazione; menu turistici.

ATTIVITÀ

: ristorante; trattoria.

Informazioni sull'attività

CATEGORIA

: Ristoranti - trattorie ed osterie; Ristoranti.

APERTURA

: chiuso martedì.

AMBIENTE LOCALI PUBBLICI

: ambiente familiare.

MARCHI

ALTRI MARCHI: SLOW FOOD

Partita IVA

: 01212760472.

Altre Informazioni

: Qualità, professionalità, cortesia e degustazione al servizio del cliente.
COD. R38872500

RECENSIONI

L'opinione degli utenti di PagineGialle
Conosci questa attività?
Scrivi una recensione
5
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
1 recensione
 
(1)
Ottimo
 
(0)
Buono
 
(0)
Discreto
 
(0)
Mediocre
 
(0)

Leggi le recensioni degli utenti

4 anni fa
Voto: Eccellente [ 5/5 ]

"compresi caffè e grappa"

Da tanto tempo volevamo andare a Cutigliano, pochi km. dopo l'Abetone per noi che partiamo da Modena. Ci siamo fidati ciecamente di un amico che sappiamo conoscere bene le "cose da mangiare". Visto da fuori, se non ci fosse l'insegna, sembrerebbe soltanto un bar, infatti si entra e sei al bar. Però, subito dietro al bar ed in bella vista c'è una specie di cucina dove si può intravvedere un tagliere con pasta fresca. Si è rivelato un posto splendido, sala confortevole con ampie vetrate sul tornante che sovrasta il ristorante. Lasciamo fare, come ci è stato detto, e ci viene proposto un menù degustazione di 4 antipasti e cinque primi. Non abbiamo mangiato carne, per questa volta, ma funghi e tartufi non in quantità industriali ma elargiti con grande sapienza. Eccellente la zuppa di porcini in brodo vegetale, gli gnocchi di patate con crema al formaggio e tartufo scorzone, un timballo di riso al grana, tagliatelle alle cipolle, che sembravano condite con la francesissima "soupe a l'oignon" e poi ancora carne salada con valeriana e parmigiano, primosale tipo Raviggiolo con pepe ed un filo d'olio, olio proveniente dalla sottostante Toscana che non può sbagliare. E non ha sbagliato il vino scaraffato, un "Sangiovese e Cannaiolo", non potendosi chiamare Chianti perchè fatto fuori zona, molto pioacevole al palato e di quelli che scaldano sempre le orecchie. Siamo stati benissimo, e ancor meglio siamo stati quando ci hanno presentato un conto di 44 € in due, compresi caffè e grappa.

Ritieni che questa recensione sia offensiva o inappropriata a PagineGialle.it? La nostra redazione si occuperà di controllarne il contenuto e, se necessario, di rimuoverlo dal sitoSegnala Abuso

Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL