PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Ristorante La Bottega

INDIRIZZO

Piazza Della Torre, 1 - 53017 Volpaia (SI)
43.51657 11.38119

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
0577 735602
0577 738001

DESCRIZIONE

Il ristorante La Bottega è un ristorante a conduzione famigliare che propone un ambiente accogliente e cucina genuina. Il locale, completamente ristrutturato nel 2007, dispone di 80 posti a sedere nella terrazza che si affaccia sul panorama suggestivo delle colline del Chianti e 40 posti all'interno. La cucina proposta è quella contadina e propone il crostino nero, i ravioli e tortelli fatti a mano, la ribollita, cucinata in maniera tradizionale secondo ricette tramandate, il cinghiale, l'arista speziata ai profumi del Chianti e bistecche alla fiorentina. Per concludere, dolci realizzati artigianalmente, come la torta al cioccolato e la torta medioevale. Il tutto accompagnato da ottimi vini selezionati appositamente per completare in maniera egregia un pranzo sano, genuino e gustoso. Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook"RISTORANTE LA BOTTEGA DI VOLPAIA" e visitate il sito il www.labottegadivolpaia.it

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

Si accettano: carta di credito nexi, carta mastercard, carta visa.

Altri metodi di pagamento: bancomat, carte di credito, solo contanti

PRODOTTI E SERVIZI

Caratteristiche e servizi

: giardini.

Prodotti

: carni locali, dolci, dolci tipici, giardini estivi, vini, vini italiani tipici.

Servizi

: accessibile ai disabili, parcheggio, ristorante con giardino, si accettano animali.

Specialità

: carne, cucina contadina, cucina tipica locale, cucina toscana, cucina tradizionale, dolci della casa, fiorentina, primi piatti di pasta fresca.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

Apertura

: chiuso martedì.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00772000527

Codice Fiscale

: BRCCRL59R60H153V
COD. A98207930

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 5 anni fa

"è curata e gradevole"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

In una posizione decisamente privilegiata, all'ingresso del pittoresco borgo di "Volpaia" questo grazioso ristorante accoglie il cliente in una piccola graziosa sala, che, nella bella stagione, si allarga all'esterno in una grande terrazza con uno splendido panorama sulle vigne e gli oliveti delle vicine colline. La cucina, tradizionalmente toscana ad impronta senese (vedi la costante proposta dei caratteristici "pici"), è curata e gradevole, con qualche spunto anche decisamente originale. D'obbligo, in questa nobile sede, la scelta dei vini, tutti col tradizionale "gallo nero" del Chianti Classico.

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda