Reiwa Sushi Napoli

Via Michelangelo Schipa, 40 - 80122 Napoli (NA)
40.83552 14.22457
MOSTRA TELEFONO
342 7703032

Reiwa Sushi Napoli, dello chef brasiliano Romerson Coelho, propone piatti innovativi ed originali dove si miscelano gusti orientali con quelli mediterranei.

Apre a Napoli Reiwa, la nuova era del Sushi dello chef brasiliano Romerson Coelho, in via Michelangelo Schipa 40, a Mergellina. Romerson Coelho, rivisita con passione e con amore la tradizione culinaria del sushi. Piatti innovativi ed originali sono accostati a piatti tradizionali e nella cucina di Coelho si miscelano con la cultura giapponese idee e sapori di spunto italiano. Questo il motivo per cui la sua cucina viene definita “la nuova era del sushi”. In Giappone il principe Naruhito, succeduto all’imperatore suo padre Akihito, ha preso le redini della casata, portando dietro di sé una fresca ventata di novità e il consolidamento della nuova era imperiale. Nel pieno rispetto delle tradizioni è compito del principe scegliere una parola, secondo codici e criteri prestabiliti, che meglio rappresenti l’identità della nuova era in corso. La parola è “Reiwa”: un inno alla speranza per il futuro, superando le avversità con la pace.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ristorante giapponese.

Prodotti

: involtini, involtini primavera, spaghetti di riso, sushi da asporto.

Specialità

: cucina giapponese, cucina tipica, cucina tipica giapponese, dolci, riso per sushi, spaghetti di riso con gamberi, spaghetti di riso con verdure, sushi.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

ALTRE INFORMAZIONI

Una sola parola, dunque, che nasconde molteplici significati: armonia, speranza, unione e rinascita. Con questo spirito e con il bisogno di esprimere, in maniera indipendente, la passione e la creatività per la cucina nippo-brasiliana nasce Reiwa, la nuova era del Sushi un sogno realizzato dal sushi chef Romerson Coelho e dai suoi soci, Marina De Lucia, Francesco Lessa e Roberta Inglese. 20 posti, innovazione e tradizione, capacità di mescolare gusti orientali con quelli mediterranei. Un viaggio culinario unico nel suo genere che, incrociando i profumi provenienti dall’antico Giappone, passa per il Brasile e arriva diritto a Napoli. Sempre alla ricerca di nuove idee e di nuove fusioni culinarie, Chef Romerson inizia ad interessarsi ad una delle tradizioni culinarie più importanti e riconosciute nel mondo: la cucina italiana, decide quindi di trasferirsi proprio nel bel paese, dove nel 2014 inizia a lavorare presso la catena di ristoranti Nero sushi..

Partita IVA

: 09368721214

Codice Fiscale

: DLCMRN77E61F839N
COD. Z92034271

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda