Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Societa' Agricola da Lozzo

93/A, V. Guizza - 31015 Conegliano (TV)
45.9056 12.26307

tel. 0438 486665, 348 7467039

Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita il sito web
www.proseccozinto.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Zinto è il sopranome che fu dato alla famiglia Da Lozzo nei tempi che furono. Fino a cinquant’anni fa, i Zinto erano gli affittuari della famiglia Ghetti di Collalbrigo, cinquanta membri, compresi i bambini, che lavoravano la terra della tenuta Ghetti. Poi i Zinto, con la forza e la volontà del capo famiglia, il nonno Mario, e con enormi sacrifici, fecero il gran salto: comprarono la tenuta Ghetti. Negli anni a seguire il capostipite e i suoi eredi piantarono vigne nuove e con passione continuarono ed aumentarono la produzione di uva per il loro vino, sapevano che la loro terra, sudata e amata aveva tutte le caratteristiche per fornire un prodotto ottimale. La cantina Zinto è sempre stata frequentata oltre che da gente del posto, anche da padovani, veneziani, e gente da ogni parte, non solo per bere “l’ombra”, ma per portarsi a casa o nel proprio locale “il PROSECCO”. La “caneva” e’ rimasta e continua a produrre il PROSECCO ottenuto solo dalle uve prodotte nei vigneti dei Zinto, ogni vigneto produce una uva che Romeo Da Lozzo con passione unica diceva adatta per un determinato tipo di imbottigliamento. La tenuta si estende su quattro versanti, ognuno dei quali sfrutta l’esposizione al sole in periodo della giornata diversi: un vigneto sole al mattino, un altro tutto il giorno, un altro con forte escursione termica tra il giorno e la notte, ed uno esposto al sole di pomeriggio. Queste differenti esposizioni danno all’uva peculiarità differenti a tal punto che Romeo riusciva a trarre dei mosti che solo la grande esperienza e la passione ereditata dal nonno e trasmessa poi al figlio Enrico ha consentiva la nascita di un PROSECCO dal bouquet unico per ogni vigneto. La grande qualità è stata riconosciuta anche dagli esperti enologi della rinomata scuola per l’agricoltura ed enologia “G.B. Cerletti” di Conegliano e da professionisti del vino.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

PRODOTTI: prosecco brut; prosecco doc; prosecco docg; prosecco extra dry; prosecco frizzante doc; prosecco frizzante docg; prosecco millesimato; prosecco tranquillo doc; spumante brut; spumante docg; vino a rifermentazione in bottiglia.
ATTIVITÀ: aziende vitivinicole; cantina vini; commercio all'ingrosso vini; produttori di vini; produzione di prosecco; produzione di vini frizzanti doc; vendita di vini; vendita vini sfusi.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Vini e spumanti - produzione e ingrosso; Cantine sociali; Enoteche e vendita vini.
CERTIFICAZIONI: denominazione di origine controllata e garantita.

Partita IVA: 04217610262.
Codice Fiscale: 04217610262.
Altre Informazioni: Ora l’ultima generazione con Enrico Da Lozzo continua con l’insegnamento del padre a produrre vino di qualità, a diversificare i vini imbottigliati e sfusi a seconda dei terreni dove sono posti i vigneti. Per preservare la tradizione e la cultura del convivio, la cantina Zinto vi aspetta per degustare le varie tipologie di vino come il tranquillo, il frizzante o l’extra-dry e per chi lo desidera può trovare anche il vino sfuso da imbottigliare..
COD. Z29140540
Scrivi una recensione
su
Societa' Agricola da Lozzo
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a PG4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL