PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Pratiche automobilistiche

30 in Italia

Le agenzie di pratiche automobilistiche sono strutture nate per semplificare ai proprietari di veicoli tutta una serie di procedure riguardanti i propri mezzi. Puoi rivolgerti a un’agenzia di consulenza e pratiche auto per l’aggiornamento della carta circolazione o per un nuovo certificato di proprietà per il tuo veicolo, che esso sia un ciclomotore o un autocarro di grossa portata.

In diretto contatto con ACI-PRA e Motorizzazione Civile, le agenzie di pratiche automobilistiche sono costantemente aggiornate sulle ultime normative necessarie anche per nazionalizzare veicoli esteri o duplicati e rinnovi della patente. Inoltre, spesso esse sono all’interno di autoscuole, autodemolizioni, o gruppi assicurativi, e questo ti permetterà di unire differenti servizi per sbrigare in un unico passaggio più di una pratica.

Per trovare un’agenzia di pratiche automobilistiche affidati a PagineGialle.it: abbiamo raccolto un elenco dettagliato con le diverse strutture presenti sul territorio. Trento, Ancona, Genova o Cagliari: sul nostro portale potrai trovare le agenzie che si trovano nella tua città, con tutti i riferimenti, le attività svolte e i servizi offerti. Ma non solo: puoi anche calcolare il percorso che ti permetterà di raggiungere più facilmente l’agenzia di pratiche automobilistiche che hai scelto e, in alcuni casi, contattarla gratuitamente direttamente dal tuo computer con il servizio ChiamaGratis.

Ti potrebbe interessare anche
pratiche acquisto auto usata
Il passaggio di proprietà. Se avete deciso di comprare un’automobile usata sarà necessario comunque effettuare il passaggio di proprietà.
registrare auto al pra
Il Pubblico Registro Automobilistico, da tutti conosciuto semplicemente con la sigla PRA contiene le informazioni di tipo giuridico e patrimoniale sui veicoli che circolano sul nostro territorio.
pratiche auto storiche
Cosa si intende per veicolo storico? Con il termine veicoli storici si intendono quelle che vengono spesso indicate anche come auto d’epoca e che sono le protagoniste indiscusse di raduni e manifestazioni in molte piazze d’Italia.