Pizzeria con forno a legna

30 in Italia

Cosa c’è di meglio di una pizzeria con forno a legna per gustare la vera fragranza di uno dei piatti tipici della nostra cucina? Questo metodo di cottura permette di ottenere pizze leggere e saporite ed è indubbiamente il più richiesto dagli amanti di questo piatto tanto da arrivare a pesare nella scelta della propria pizzeria preferita.

La cottura delle pizze in forno a legna richiede tempi che vanno da uno a tre minuti grazie alla temperatura interna più elevata rispetto al tradizionale forno elettrico e influisce in maniera fondamentale, ad esempio, sulla formazione della crosta (il cosiddetto cornicione della pizza napoletana). Con l’esperienza, il pizzaiolo impara a conoscere il proprio forno così da valutare il giusto tempo di cottura per pizze realizzate con ingredienti molto diversi o persino per accontentare le preferenze di clienti abituali.

Le pizzerie con forno a legna garantiscono anche pizze a domicilio e da asporto di qualsiasi tipo e la possibilità di osservare il pizzaiolo al lavoro mentre attendiamo la preparazione della nostra margherita o quattro stagioni serve a farci osservare la qualità degli ingredienti scelti. Cercate una pizzeria con forno a legna a Torino per stupire un amico napoletano? Volete mangiare un’ottima pizza a Bologna o a Palermo ma vi piacerebbe essere sicuri della qualità? Grazie a PagineGialle potete passare in rassegna le schede delle pizzerie presenti in città così da scegliere quella più adatta a una compagnia numerosa o che proponga anche antipasti e piatti tipici da gustare su tavoli all’aperto durante la bella stagione.