Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO
 

Parco Faunistico Le Cornelle

INDIRIZZO

Via Cornelle, 16 - 24030 Valbrembo (BG)
45.71674 9.59681
Mostra Telefono

NUMERO DI TELEFONO

tel. 035 527422

FAX

fax. 035 528285
4.7
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Conosci questa attività?
Scrivi una recensione
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Il Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo (BG) è un’importante realtà sia dal punto di vista scientifico che turistico, gestito da una società privata e quindi non gode di alcun finanziamento pubblico. La struttura, che quest’anno festeggia il 35° anno di attività, si sviluppa su una superficie di 126.000 mq di verde a disposizione delle circa 120 specie animali tra mammiferi, volatili e rettili ospitati e di chi vuole conoscerli. Nel Parco si entra a piedi e percorrendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante; accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l’Ara Giacinto, i Leoni Bianchi e la Tigre Bianca. Con il compimento del 30° anno di attività è stata inaugurata la nuova ISOLA ALDABRA, una superficie di 1000 mq circa in cui è stata ricostruita l’ambientazione tipica delle Seychelles, una lussureggiante foresta ricca di essenze tropicali. Nell’isola di Aldabra potete ammirare le tartarughe giganti delle Seychelles e altri piccoli animali tipicamente esotici. A questa importante novità di affiancano l’OASI DEI GHEPARDI, un’ampia area di prato, alberi, rocce e ruscelli a disposizione di questi spettacolari felini, liberi di correre ed esprimersi in totale libertà e la SELVA TROPICALE, 7000 mq ricchi di specchi d’acqua e una folta vegetazione che ricreano l’habitat delle molte specie animali ospitate, il tutto visitabile attraverso una passerella per conoscerle più da vicino. Nel 2015 è stata realizzata la 4^ area tematica di 10.000 mq, la Savana: un’esperienza unica in cui incontrare zebre, rinoceronti, antilopi e gru coronate. Oltre a essere stata progettata per garantire un alto standard di benessere e tutela per gli animali, la Savana offre condizioni di osservazione ottimali per il visitatore che, passeggiando su terrapieni, si trova immerso nell’habitat ideale degli animali ospitati.

DETTAGLI

Orari di apertura

APERTURE: aperto tutti i giorni

Mezzi di pagamento

SCONTI E CONVENZIONI: sconti per comitive.

Prodotti e servizi

ATTIVITÀ

: animali esotici; conservazione delle specie; pappagalli; parchi faunistici; rettili; uccelli tropicali.

SPORT, TEMPO LIBERO E GIOCHI

: proposte per escursioni.

SERVIZI

: guide turistiche; parchi avventura; spazio giochi.

Informazioni sull'attività

CATEGORIA

: Parchi e riserve naturali; Parchi zoologici, acquari e rettilari.

AMBIENTE LOCALI PUBBLICI

: parchi e riserve naturali.

MARCHI

Partita IVA

: 02174600169.

Altre Informazioni

: Il Parco offre un ristorante, un self-service, una pizzeria, cinque bar dislocati in punti diversi del Parco, un’area pic-nic, un parcheggio, un parco giochi e dei negozi di souvenir. Per le comitive e su prenotazione, il Parco offre un articolato programma didattico per gli alunni di tutte le fasce di età in collaborazione con un’equipe di naturalisti. Per maggiori informazioni o per prenotazioni on line visitate il nostro sito internet all'indirizzo www.lecornelle.it o la nostra pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/lecornelle ORARIO APERTO TUTTI I GIORNI DA FEBBRAIO A NOVEMBRE FEBBRAIO/MARZO: 9.00 – 17.00 DA APRILE A SETTEMBRE: 9.00 – 19.00 OTTOBRE/NOVEMBRE: 9.00 – 17.00 DICEMBRE/GENNAIO: CHIUSO..
COD. A34851140

RECENSIONI

L'opinione degli utenti di PagineGialle Leggi tutte le recensioni
Conosci questa attività?
Scrivi una recensione
4.7
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
26 recensioni
 
(18)
 
(8)
Buono
 
(0)
Discreto
 
(0)
Mediocre
 
(0)

Leggi le recensioni degli utenti

3 anni fa
Voto: Ottimo [ 4/5 ]
Bellissimo zooparco situato a pochi chilometri da Bergamo. Ho cominciato a portarci mio figlio anni fa ed oramai è diventato un appuntamento fisso per la nostra famiglia. Vi si trovano svariate specie di animali, da quelli feroci a quelli più mansueti che si lasciano accarezzare senza problemi. Ci sono diverse aree picnic dove poter consumare un pranzo al sacco, magari condividendolo con qualche volatile che gira in libertà nel parco. Meglio evitare di visitare il parco nei giorni troppo caldi e afosi.

Ritieni che questa recensione sia offensiva o inappropriata a PagineGialle.it? La nostra redazione si occuperà di controllarne il contenuto e, se necessario, di rimuoverlo dal sitoSegnala Abuso

4 anni fa
Voto: Eccellente [ 5/5 ]
Se si è amanti degli animali e si vuole passare una giornata veramente unica in mezzo a loro e soprattutto in mezzo al verde si può venire qui in questo fantastico parco divertimenti in Lombardia. il parco esattamente si trova nella provincia di bergamo,nel comune di Valbrembo, a pochi km di distanza da bergamo città; il parco ovviamente è aperto a tutti, ma sono presenti anche delle visite guidate con scuole e oratori soprattutto durante il periodo festivo, molto consigliato per famiglie con bambini; inoltre all'interno del parco ci sono diverse aree pic-nic dove è possibile fermarsi per mangiare qualcosa di veloce in mezzo alla natura.

Ritieni che questa recensione sia offensiva o inappropriata a PagineGialle.it? La nostra redazione si occuperà di controllarne il contenuto e, se necessario, di rimuoverlo dal sitoSegnala Abuso

4 anni fa
Voto: Ottimo [ 4/5 ]
Se si vuole passare una gita veramente unica in mezzo agli animali e al verde si può venire qui in questo fantastico parco divertimenti in Lombardia. Ci si può andare con la propria famiglia oppure con le gite organizzate con la scuola o gli asili. Ci si può ristorare nelle tante aree pic-nic del parco.

Ritieni che questa recensione sia offensiva o inappropriata a PagineGialle.it? La nostra redazione si occuperà di controllarne il contenuto e, se necessario, di rimuoverlo dal sitoSegnala Abuso

Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL