PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Panifici Balbinot Il Fornaio - Grandi Forni Bellunesi

INDIRIZZO

Viale Del Lavoro, 56 - 32016 Alpago (BL)
46.1511 12.32192

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
0437 989325

DESCRIZIONE

Produzione propria di pane di tutti i tipi e prodotti da forno in Alpago in z.i. Paludi. Venite a provare i sapori della tradizione assaggiando anche i nostri magnifici dolci a base di pasticceria fresca e brioches. Oggi il panificio Balbinot si pone ai suoi clienti con un'esperienza quasi centenaria. La passione, il desiderio di continuare ad innovarci ed il gran successo ottenuto, ci hanno spinti ad allargarci con l'aggiunta del nostro fiore all'occhiello: il laboratorio "gluten free" che fornisce pane fresco, snack e dolci grazie alla richiesta pressante di una fascia sempre maggiore di consumatori. Stiamo già lavorando in collaborazione con i più grandi ed affermati maestri d'Italia nell'arte della pasticceria e della panificazione, nello studio di nuovi prodotti che, partendo dalla tradizione, riusciranno a soddisfare i palati dei consumatori del futuro. Il punto di partenza nella produzione dei prodotti del panificio Balbinot è sempre lo stesso: la pazienza! Pazienza nella ricerca di sapori nuovi, nella conservazione e nel recupero di quelli perduti...pazienza nell'attesa della lievitazione naturale, e nell'ascolto delle esigenze del cliente, ogni giorno. Ma soprattutto pazienza nella scelta di ingredienti di qualità. Ogni prodotto, infatti, è realizzato con ingredienti genuini, provenienti unicamente da aziende italiane certificate. Quando la città dorme ancora, i fornai preparano con sapienza gli impasti per ogni tipologia di prodotto dando inizio ad un lunghissimo processo di lievitazione, fondamentale per la preparazione del buon pane. Il panificio Balbinot dedica da sempre una grande attenzione a questo passaggio, arrivando ad avere tempi di lievitazione fino a 24 ore, come prevedevano le antiche ricette. Grazie al supporto delle moderne tecnologie, che permettono di mantenere l'impasto a temperature ed umidità controllate, queste ricette, tramandate di padre in figlio, vengono tutt'ora eseguite dai fratelli Balbinot.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

Si accettano: carta mastercard, carta visa.

Altri metodi di pagamento: bancomat, carta postepay, carte di credito, carte prepagate, solo contanti

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: panetterie, panificio, produzione propria.

Prodotti

: pandori, pane, pane ai cereali, pane al latte, pane all'olio, pane arabo, pane fresco, pane integrale, pane nero, panettoni, paste, pasticceria dolce, pasticceria fresca, pasticceria salata, prodotti senza glutine, salatini, strudel.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Panifici industriali ed artigianali; Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio; Panifici, pizzerie e pasticceria secca - impianti e macchine.

ALTRE INFORMAZIONI

Questa attività di ricerca ha reso possibile l'attuale produzione di oltre venti diverse tipologie di pane, per cercare di accontentare i gusti e le esigenze dei nostri clienti. La continua frequenza ai seminari e corsi di formazione per fornai, in Italia e all'estero, fa il resto regalando al consumatore il sapore di vecchi e nuovi segreti del mondo della panificazione.

Partita IVA

: 00923900252
COD. R52037460

Le recensioni

Eccellente
(0)
(2)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 5 anni fa

"vasta scelta di prodotti di panetteria e piccoli alimentari"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

I panifici Balbinot sono una tradizione a Belluno e nei paesi limitrofi. Vasta scelta di prodotti di panetteria e piccoli alimentari. Questo su Via Feltre è situato in una delle zone di maggior traffico della città

Postato 6 anni fa

"personale gentile"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Personale gentile, hanno a disposizione tanti tipi di pane, torte, dolci, e per una spesa veloce anche latte fresco, yogurt ed altri prodotti da frigorifero. Possibilità di parcheggio di fronte all'attività.

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda