Ottico

3095 in Italia

ottico

Grazie alla vista possiamo dare forma e colore a tutto ciò che ci sta intorno, ma molto spesso i nostri occhi hanno bisogno di essere curati e protetti, soprattutto dai raggi solari. È perciò importante rivolgersi a un buon ottico, in grado di fornirci consigli utili per prenderci cura dei nostri occhi, usando occhiali da sole con lenti efficaci e non invasive.

 

Chi, invece, usa gli occhiali da vista per correggere difetti di miopia, astigmatismo o ipermetropia, fa riferimento al negozio di ottica di fiducia di Messina o Genova per richiedere le lenti sostitutive o anche le lenti a contatto. L'ottico è in grado di determinare le caratteristiche delle lenti e di inserirle correttamente nella montatura scelta, grazie alle sua conoscenza degli strumenti ottici e dei loro derivati. In base alle proprie competenze fisico-tecniche, optometriche e di contattologia, può valutare correttamente quanto prescritto dall’oculista durante la visita specialistica, fornendo al cliente l’ausilio visivo di cui necessita.

 

Vuoi cambiare gli occhiali? Non concentrarti esclusivamente sulla scelta della montatura, anche se ormai risulta sempre più difficile prendere una decisione, dato l’enorme numero di modelli e marche che realizzano occhiali sempre più chic e di tendenza. L’ottico ti ricorda, però, che è molto importante scegliere le lenti: antigraffio, fotocromatiche e antiriflesso, segui i suoi consigli per avere il massimo comfort.

Ti potrebbe interessare anche
scegliere lenti a contatto
Pratiche e rapide da indossare, le lenti a contatto sono un’alternativa agli occhiali da vista in molte situazioni, ma devono comunque essere scelte con attenzione perché non sono solo un accessorio, ma un efficace strumento per correggere difetti della vista.
occhiali da sole celebri
Un fascino più antico di quanto si pensi. Gli occhiali da sole che oggi proteggono i nostri occhi nascono, più o meno ufficialmente, nel 1929 quando Sam Foster crea la Foster Grant.
consigli protezione lenti occhiali
Prendersi cura di occhiali e lenti a contatto permette di mantenerli non solo puliti, ma anche di allungare la loro durata.Come pulire gli occhiali?Siamo di fretta e le lenti sono sporche, così magari per pulirle utilizziamo un fazzoletto o la manica del maglione che indossiamo con il rischio di graffiarle, danneggiando di fatto gli occhiali stessi.
scegliere montatura occhiali
Che si tratti di occhiali da sole o da vista, la scelta dovrebbe sempre tenere in considerazione anche la forma del proprio viso così da trovare una montatura che contribuisca a esaltarne i pregi e a nascondere i piccoli difetti, ma come individuare quella più adatta?Trovare la montatura giusta per il visoSe l’ottico seleziona l’aspetto tecnico legato alla gradazione delle lenti e il loro utilizzo per correggere un determinato difetto della vista, la parte estetica non è da trascurare quando scegliete gli occhiali.