PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Osteria Pane e Salame

INDIRIZZO

Via Giovanni Maria Platina, 32 - 26100 Cremona (CR)
45.13272 10.02617

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
0372 438125

DESCRIZIONE

La cucina è locale ed è tipica cremonese: tagliata di carne, pasta fresca fatta in casa, salumi e affettati locali, merluzzo fritto; il venerdì, carne alla griglia, marubini in brodo, insalatone, trippa in sugo, polpette di carne e polpette di patate, carne al pepe verde, specialità di pesce, specialità di primi piatti, specialità di carne, menu sia alla carta che a scelta, menu di lavoro a prezzo fisso 12 Euro, vini locali e cucina tipica Lombarda. Inoltre, nel locale, potrete trovare alcune specialità come il riso nero gratinato con pera e pancetta e, tutte le sere compresa la domenica a pranzo, la famosa torta fritta.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

Si accettano: carta visa.

Altri metodi di pagamento: bancomat

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: osteria, trattoria.

Prodotti

: filetto di manzo al pepe verde, polpette di carne, vini.

Servizi

: menu a prezzo fisso, menu di lavoro, piatti da asporto.

Specialità

: carne alla griglia, cucina tipica locale, dolci della casa, pesce, pesce di paranza, salumi tipici, specialità alla griglia, specialità carne, specialità primi, tagliata di carne, trippa.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01258480456
COD. A12202330

Le recensioni

(2)
Buono
(0)
(1)
Mediocre
(0)
Postato 6 anni fa
Voto Ottimo [ 4/5 ]

In Pieno centro offre i piatti tipici della nostra tradizione strizzando un occhio all'innovazione bello andarci per fare lunghe intime chiacchierate per l'atmosfera che si respira.

Postato 7 anni fa

"decisamente troppo"

Voto Discreto [ 2/5 ]

Dopo aver letto sulla rete recensioni entusiastiche sul locale in questione ho deciso di provarlo in compagnia di 4 amici. Il locale è carino, piccolo ma accogliente. In totale farà una trentina di coperti. Non esiste un menu: le cameriere ci spiegano che cambiando ogni giorno i piatti non lo stampano. Come antipasto prendiamo 2 piatti di salumi misti ed un piatto di culatello, da dividere in cinque persone. Le porzioni non sono abbondanti soprattutto per il prezzo dei piatti: tuttavia la qualità degli affettati è eccellente. Peccato che il pane messo in tavola sia davvero di scarsa qualità e non fresco. Poi optiamo tutti per il brasato con polenta facendolo accompagnare da una bottiglia di nero d'avola. Anche qui i piatti sono molto parsimoniosi: 1 (UNA!) fetta di brasato ed 1 minuscola fetta di polenta (lasciata raffreddare e cotta sulla griglia). Mangiabile ma nulla di memorabile, purtroppo. Come dolce ho chiesto la torta cioccolato e crema al mascarpone ma è arrivata con la crema al limone. La cameriera ci ha correttamente informati che era finita la crema al mascarpone e che se avremmo voluto potevamo scegliere un dolce diverso. Un po' per fretta, un po' per gola ed un po' per non fare troppo i rompiscatole ho tenuto quella e ... sarebbe stato meglio cambiarla. La torta in se non era male ma la crema al limone era acida e non si sposava affatto bene con la torta. Seguono i caffè e gli amari. Totale del conto 30 euro a testa: troppo, decisamente troppo.

Postato 7 anni fa

"consigliatissima la mousse allo zabaione come dolce"

Voto Ottimo [ 4/5 ]

Ottima e accogliente osteria dai tipici piatti cremonesi. Ottimi i salumi e discreta scelta dei vini. Consigliatissima la mousse allo zabaione come dolce.

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda