PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Orologiaio

1162 in Italia

Hai ereditato da tuo nonno un meraviglioso orologio d'epoca che necessita di cure e riparazioni? Sei un collezionista di orologi e cerchi l'indirizzo di un orologiaio specializzato che ti consigli come accrescere la tua collezioni di tesori e come riconoscere i pezzi di maggior valore? Gli orologi sono oggetti affascinanti e complessi e richiedono molte cure e manutenzione, per farti aiutare nell'acquisto e per mantenere i meccanismi interni sempre ben funzionanti rivolgiti ad un orologiaio esperto.

L'orologiaio non è semplicemente un riparatore di orologi ma piuttosto è una figura complessa e affascinante: è facile immaginarlo come un personaggio silenzioso e preciso, che vive nella sua bottega o nella sua gioielleria circondato da ingranaggi strani e complessi che soltanto lui è capace di far funzionare. Egli conosce tutte le tecniche di riparazione di orologi, è in grado di indovinare i guasti grazie alla sua raffinata conoscenza di tutti i meccanismi che regolano il funzionamento degli orologi, riesce, addirittura, a capire l'epoca di realizzazione.

Se cerchi un riparatore di orologi per mettere a posto un antico orologio di famiglia con pietre preziose o se cerchi qualche esperto che ti insegni qualche segreto sulla riparazione di orologi ti conviene affidarti ad un orologiaio specialista, un tecnico esperto dei minuti segreti che regolano questo accessorio simbolo impareggiabile di stile. La precisione di un orologio dipende dalla maestria e dalla bravura dell'orologiaio che regola i meccanismi segreti che muovono le lancette.

Se cerchi un riparatore di orologi a cui affidare i tuoi cimeli consulta il sito e prendi nota di indirizzi e numeri di telefono: contattalo subito per un appuntamento e segui le mappe interattive per cercare il percorso più facile per raggiungere la tua metà con puntualità. Un orologiaio non è preciso soltanto nella riparazione degli orologi ma è attento alla puntualità dei suoi clienti!