Omeopatia

578 in Italia

Curarsi con prodotti naturali? L’omeopatia lo rende possibile pur differenziandosi dalla naturopatia. Si tratta infatti di un metodo terapeutico che utilizza soltanto elementi presenti in natura, raccomandandone la somministrazione in dosi infinitesimali, in base al principio di similitudine, che è il cardine di questa forma di medicina. Si basa sull’osservazione del fatto che se una sostanza provoca un sintomo in un soggetto sano, essa sarà in grado di curare lo stesso sintomo in un paziente malato. 

Su PagineGialle trovi l’omeopata che fa al caso in maniera semplice e veloce. Seleziona la zona in cui vivi e ricevi un elenco esaustivo di omeopati, naturopati, parafarmacie nella tua zona, identificando quello che più ti interessa anche in base alle recensioni lasciate dagli utenti prima di te. Ricevi maggiori informazioni sulle terapie omeopatiche come:

  • la medicina cinese, 
  • l’erboristeria, 
  • l’agopuntura, 
  • la pranoterapia,
  • la chiroprassi.
 Ecco alcune delle possibilità.

Omeopatia nella tua città

Omeopata e naturopata

Vuoi conoscere le potenzialità di queste cure per le allergie del tuo bambino? Consulta un omeopata, che ti potrà spiegare come l’assenza di tossicità renda i prodotti in questione particolarmente adatti anche per l’infanzia e per il periodo della gravidanza. Gli stessi rimedi vengono utilizzati anche da alcuni veterinari per curare gli animali in modo naturale. Questi specialisti omeopati forniscono cure e soluzioni per piccoli problemi di salute come allergie, ansie, disturbi legati alla menopausa e ipertensione. 

Omeopatia: ti potrebbe interessare

Parafarmacia

I medicinali omeopatici in vendita in molte parafarmacie e farmacie vengono tipicamente assunti in forma di granuli o globuli da far sciogliere sotto la lingua. Le dosi devono essere prescritte da uno specialista, che tende sempre a rivolgersi a una conoscenza più ampia relativa all’equilibrio fisico e psichico di chi ha in cura al fine di poter formulare terapie molto personalizzate. 

Agopuntura

Questa antichissima pratica consiste nel fornire cure a diverse patologie applicando degli aghi monouso in acciaio a varie parti del corpo, in base alle esigenze specifiche. L’agopuntura non è dolorosa ed è una branca della medicina cinese che agisce attraverso il sistema nervoso, ovvero i centri di governo delle varie funzioni dell’organismo, nel tentativo di ripristinarne il corretto funzionamento e la salute originaria. Sul suolo italiano esistono ambulatori di agopuntura convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale all’interno di ospedali o Asl, con trattamento erogato dopo aver pagato un ticket. In questi ambienti si è sicuri di ricevere attenzioni di un medico qualificato, esperto di agopuntura, che possa aiutarci a combattere piccole malattie funzionali, offrendo trattamenti complementari a quelli della medicina tradizionale. 

Su PagineGialle, trova adesso un omeopata o una rivendita che possa fare al caso tuo: a Como come a Modena, e in tutte le città d’Italia, troverai erboristerie e parafarmacie in cui acquistare i rimedi omeopatici che ti verranno consigliati.

Omeopatia: ricerche correlate