PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Negozi alimentari

739 in Italia
Hai organizzato una cena importante e vorresti stupire i tuoi ospiti con qualcosa di speciale? Oppure hai semplicemente voglia di provare una nuova ricetta e fare la spesa in un supermercato diverso dal solito? PagineGialle ti offre la possibilità di orientarti facilmente tra i tanti negozi di alimentari e trovare quello che cerchi con pochi click.

Dalle botteghe ai centri commerciali

Stai cercando negozi di alimentari che vendono prodotti di uso comune e che propongono pochi e specifici generi alimentari? Qualunque sia il negozio che cerchi, non hai che l'imbarazzo della scelta fra i tanti esercizi commerciali presenti su PagineGialle.it
  • macellerie
  • panetterie
  • pescherie
  • salumerie
  • latterie
  • pasticcerie
  • rivendite di formaggi 
  • gelaterie
Se invece preferisci ottimizzare il tuo tempo evitando le piccole botteghe per rivolgerti alla grande distribuzione la tua scelta dovrà cadere sui supermercati, sugli ipermercati o sui mercati comunali che, in fondo, rappresentano la via di mezzo fra le botteghe e i grandi centri commerciali.

La soluzione giusta per ogni esigenza

La lunga serie di tipologie di negozi alimentari non si ferma qui e l'offerta si allarga su categorie dedicate ad acquirenti con esigenze ben precise. Se per esempio ti appassionano i prodotti naturali e poni sempre grande attenzione alla nutrizione, potrebbero interessarti i negozi che propongono alimenti biologici per grandi e piccini, dove tutto è certificato ed esente da trattamenti chimici e dove la tua scelta può spaziare tra prodotti assolutamente salutistici, dalle farine bio, fino al seitan, al tofu o a varie categorie di semi con benefiche proprietà. I più esigenti potranno trovare negozi di alimentari vegani dove tutti i prodotti in vendita sono esclusivamente di origine vegetale. 

Se invece hai problemi con il glutine sul sito di PagineGialle trovi un valido aiuto, orientando la tua ricerca verso i negozi, dedicati ai celiaci e a chi deve seguire una dieta gluten free, che propongono alimentari di ogni tipo tassativamente privi di glutine.

Chi ha nostalgia del paese lontano o, più semplicemente, vuole sperimentare cucine internazionali ed etniche non ha che da rivolgersi a uno dei numerosi negozi di alimentari esteri: russi, eritrei, cinesi, giapponesi, arabi, cingalesi.
Poi capita anche il giorno in cui non si ha tempo o voglia di cucinare: apri il sito di PagineGialle e cerca negozi che basino la propria offerta su generi alimentari e piatti già pronti. Anche in questo caso l'elenco è ampio e spazia su esercizi a buon mercato andando da un economico take away o un negozio di cibi surgelati da inserire velocemente nel microonde, fino alle rosticcerie con prodotti di qualità più elevata.

Se ami pasteggiare con del buon vino e assaggiarne diverse qualità, ricordati che le enoteche rientrano nella grande famiglia dei negozi alimentari così come, del resto, anche i frantoi. Infine, in caso di matrimoni o altri eventi da celebrare come un compleanno o una comunione, puoi cercare i servizi di catering usando le mappe interattive del nostro sito che ti aiuteranno a trovare ciò che cerchi in qualsiasi luogo della penisola. Grazie alle recensioni inoltre, puoi scoprire facilmente le opinioni degli altri clienti e avere qualche informazione in più.

Negozi alimentari nella tua regione

Negozi Alimentari: ti potrebbe interessare

Negozi Alimentari: ricerche correlate