PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Molino Peila

INDIRIZZO

Frazione Gallenca, 30 - 10087 Valperga (TO)
45.37497 7.66985

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
0124 617134

DESCRIZIONE

A metà del XIX secolo, in località Gallenca, viene costruito un molino, che diventerà poi nei primi anni del XX secolo della famiglia Peila. Il settore alimentare è il cuore dell’attività e dalla macinazione del mais si ottengono semole per polenta tradizionale e istantanea, semole e spezzati (hominy grits) per chips e snacks, grits per cornflakes e birra, ed ancora farine biologiche e convenzionali per la produzione di pasta, per prodotti da forno e per impanature, fino al germe per la produzione di olio. Risi e risi speciali e, analogamente, dalla macinazione del riso Molino Peila ottiene farine e semole, che vengono esportate in tutta Europa. Il Molino Peila inoltre è iscritto nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC – www.celiachia.it) con tutte le referenze di prodotti a base di mais e riso sia convenzionali che da agricoltura biologica.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Prodotti

: farina di amaranto, farina di grano tenero, farina di grano tenero tipo 00, farina di kamut, farina di segale integrale, farina per celiaci, farina per panettieri, farina senza glutine, farine di mais, farine di riso, farinetta zootecnica, fecola di mais, fiocchi di mais, fiocchi di riso, gallette di riso, panature di mais, pasta di riso, pasta per celiaci, pasta senza glutine, prodotti dietetici senza glutine.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Molini; Farine alimentari; Alimenti dietetici e macrobiotici - produzione e ingrosso; Alimenti dietetici e macrobiotici - vendita al dettaglio.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00476350012
COD. A07841140

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda