Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 
categoria

Masseria Campitelli

Di Anthony Lettieri

7, V. Madonna Delle Grazie - 81040 Pontelatone (CE)
41.18714 14.25966

tel. 335 310841

Categoria: Agriturismo
Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita il sito web
www.masseriacampitelli.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

L'Antica Masseria Campitelli, tipica architettura rurale trebulana di fine Ottocento, è situata in una tranquilla zona panoramica a pochi passi dal centro di Pontelatone, circondata da 40.000 m² di terreno per la maggior parte coltivati a uva Casavecchia, vitigno autoctono inserito dal 2002 nel Registro Nazionale del Mipaaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali). Il recupero dell'intero immobile, conforme a quanto prescritto dalla Soprintendenza per I Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici per la Provincia di Caserta, è avvenuto mantenendo intatto il suo fascino di architettura storica e garantendo un elevato standard di confort, fruibilità e funzionalità. Nelle immediate vicinanze è possibile visitare siti di interesse storico e culturale come Capua, Santa Maria Capua Vetere (ricche di reperti legati all’epoca romana), Sant'Angelo in Formis con la Basilica risalente all'epoca Benedettina che sorge sui resti del tempio di Diana Tifatina. Senza andare molto lontano anche nella stessa Pontelatone si trovano resti di insediamenti romani, la torre Angioina e, a pochi chilometri, gli scavi romani di Treglia, corrisponde alla vecchia “Trebula” già famosa per la qualità del suo vino e la bontà delle acque come citato negli antichi scritti di Plinio. La stessa Caserta non dista più di 15 chilometri. La struttura è facilmente raggiungibile dall'uscita S. Maria Capua Vetere dell’Autostrada Roma-Napoli da cui dista solo 14 chilometri. I servizi offerti sono la ristorazione ed il pernottamento. A garanzia della qualità, la cucina è aperta solo per gli ospiti che soggiornano e su prenotazione. Naturalmente, vengono utilizzate principalmente le materie prime e i prodotti finiti dell’attività agricola esercitata dal titolare ovvero di aziende agricole e agroalimentari presenti sul territorio. Tra questi segnaliamo: il vino Casavecchia, le mozzarelle di Bufala ed il maiale nero casertano.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

APERTURE: lunedì chiuso al mattino

iconProdotti e servizi

ATTIVITÀ: agriturismo; agriturismo per cerimonie; location per cerimonie; ricevimenti per cerimonie; ristorante; ristorante per cerimonie.
SERVIZI: agriturismo con piscina; menu su prenotazione; organizzazione di banchetti; organizzazione eventi; ricevimenti; ristorante all'aperto; ristorante con giardino; sale per feste; sale per matrimoni; sale per ricevimenti; servizi per banchetti.
CARATTERISTICHE E SERVIZI: sale per banchetti.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Agriturismo; Ricevimenti e banchetti - sale e servizi; Ristoranti.
AMBIENTE LOCALI PUBBLICI: ristorante con piscina.
APERTURA: aperto a pranzo su prenotazione.

Partita IVA: 03999740610.
COD. Z27705140
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL