1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

I più strani giochi di simulazione in commercio

Si trovano sempre più giochi di simulazione in circolazione, in questo breve articolo troverai la top dieci di quelli più amati, e sicuramente più strani

Sale giochi

I giochi di simulazione sono una tipologia di giochi dove è possibile imitare, in tutto e per tutto, la realtà. Quelli più “classici” ti faranno sentire un allenatore di calcio, un dittatore e vivere altre esperienze reali, ma ce ne sono alcuni decisamente fuori dal comune. Tra i giochi simulator ce ne sono tantissimi davvero strani e insoliti, che hanno messo alla prova la creatività dei loro sviluppatori. In questo articolo ti farò conoscere alcuni tra quelli più famosi.

Quali sono i 10 più famosi giochi di simulazione?

Qui di seguito troverai la top 10 dei giochi di simulazione più amati nel 2019, dal posto 10 al primo.

  • World of Subways 3: riproduce la noia di guidare una metropolitana, spezzata solo dalle varie fermate
  • Farming Simulator 19: per chi ama la vita dei campi, con i suoi duri ritmi e orari
  • Surgeon Simulator Anniversary Edition: trapianti surreali e come effettuarli
  • Bear Simulator: come sarebbe essere un orso?
  • House Flipper: ristruttura completamente una casa
  • Viscera Cleanup Detail: devi mettere a posto quello che resta dopo la lotta umani vs alieni…viscere incluse
  • PC Building Simulator: tu sei il tecnico che deve creare il pc perfetto
  • Toilet Tycoon
  • Robot Vacuum Simulator
  • Goat Simulator

Curioso di scoprire di che cosa trattano gli ultimi tre? Continua a leggere e troverai la risposta alle tue domande.

Goat Simulator

Hai mai immaginato di essere una capra? Questo gioco ti permette proprio questo. Le capre sono animali che sono da sempre sinonimo di poca intelligenza e testardaggine, che creano danni, proprio perché completamente prive di freni inibitori. Con questo gioco potrai distruggere tutto quello che trovi, colpendolo con sonore testate. Non si tratta però solo di dare libero sfogo ai propri istinti, ma anche di cimentarsi in evoluzioni spettacolari. Infatti le capre distruggeranno tutto, ma con classe. Questo è il top dei giochi di simulazione più trash che ci sono in circolazione.

Robot Vacuum Simulator

Se le capre sono iperattive, quale è la simulazione da fare per ottenere l’esatto opposto? Robot Vacuum Simualator ti permette di immedesimarti nel senso di frustrazione che può provare un aspirapolvere robot, tipo quelli che facciamo lavorare mentre non siamo in casa e che passano ore e ore a muoversi sul pavimento, evitando gli ostacoli che si trovano davanti. Una piega di un tappeto può diventare una montagna da scalare e un gatto un animale minaccioso che ti rovescia a pancia in aria, come una tartaruga. Questo gioco esaspera il senso di frustrazione, ma è anche piuttosto noioso: consigliato a chi cerca un’alternativa al sonnifero.

Toilet Tycoon

Uno dei giochi di simulazione assurdo è Toilet Tycoon. Il tuo compito è infatti quello di costruire un impero commerciale nel settore dei bagni pubblici, creando il tuo successo, letteralmente, sui bisogni delle persone. Dovrai districarti tra la pulizia dei sanitari e i problemi con l’ufficio di igiene, ma stando sempre attento al budget a tua disposizione. Se vai sotto rischi che vengano a galla problemi e anche qualcos’altro di ancora meno piacevole e non molto profumato.

Potrebbero interessarti anche