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Come perdere 10 kg in modo sano puntando su dieta e movimento

Perdere peso in modo salutare, fino a 10 kig in un mese, si può: ecco come fare con il giusto mix di dieta a sport

Palestre e fitness

La primavera inizia a farsi sentire e il caldo vi fa pensare alla prova costume. Iniziano le ansie e le corse frenetiche davanti allo specchio. Per evitare che tutto questo diventi una tortura, fate un respiro profondo e leggete il nostro articolo: oggi vi daremo qualche consiglio su come perdere 10 kg in un mese e sentirvi bellissime indossando quel nuovo bikini che avete visto in vetrina.

Le regole

Per perdere peso senza obbligare il nostro corpo a sottoporsi a un periodo di cattiveria gratuita, frustrandolo e ricavandone solo nervosismo e recupero dei chili in poco tempo, basterà semplicemente adottare delle buone regole. Questo vi permetterà non solo di arrivare al vostro obiettivo di perdere peso ma, una volta finita la dieta, vi darà un buon regime alimentare a cui attenervi per continuare a restare in forma.

Gli alimenti giusti

Saper scegliere i cibi adatti per la vostra dieta e un po’ come saper scegliere i giusti alleati durante una guerra, può cambiare di molto il risultato finale. Prediligere alimenti che permettano di contenere le porzioni arrivando sazi alla fine del pasto: ad esempio 350g di verdure rendono più soddisfatti rispetto a 350g di cordon bleu fritto, basta trovare la giusta ricetta per ingannare la mente.

Frutta, cereali integrali, carni magre e latticini sono tutti amici del vostro metabolismo, danno il giusto apporto di proteine e vitamine e vi mantengono energici fino al pasto successivo. Non dimenticate di aggiungere le fibre per svegliare l’intestino e tenere il metabolismo attivo e di aiutarvi con cibi bruciagrassi come la Moringa, il super cibo scelto anche dalle star, o il limone, perfetto anche per depurarvi.

Metodi di cottura

Molto spesso le cattive abitudini che ci rovinano la linea, non derivano dal tipo di cibo di scegliamo, ma da come lo prepariamo. Un tipo di cottura che trattiene il grasso o l’aggiunta eccessiva del condimento possono mandare all’aria tutti i nostri buoni propositi.

  • Carne: quando vi apprestate a preparare la carne ricordatevi di togliere la pelle ed eliminare il grasso prima di cuocerla.
  • No al fritto: niente panature o pastelle e state lontani dall’olio.
  • Cucinare light: per cuocere il cibo utilizzate cotture al vapore (esistono in commercio pentole apposta per facilitare il processo). Per quanto riguarda il condimento usate le spezie e limitate il sale, così ne guadagnerete in sapore e eliminerete della ritenzione idrica.

Liquidi

Assumete almeno due litri d’acqua al giorno: aiuterà il vostro organismo a liberarsi dalle scorie rendendo la vostra pelle più sana e più luminosa. Ottimo anche il thé Bancha per le sue proprietà disintossicanti.

Sport

Saper trovare la giusta combinazione di attività sportive vi porterà più velocemente al vostro traguardo. Sì, avete sentito bene, abbiamo detto combinazione, perché dovrete fare più di una cosa. Fondamentale è l’allenamento cardio che può essere effettuato anche tutti i giorni. Diverso il discorso per il sollevamento pesi. Anche questa fase è fondamentale ma non potete farla tutti i giorni perché i vostri muscoli richiedono tempo per guarire. Non abbiate fretta, la tipologia di sport e la frequenza può variare, riuscirete sicuramente a trovare quella adatta a voi. Nel caso siate molto sovrappeso, non vi scoraggiate, potete allenarvi comunque, dovrete solo farlo per più tempo e scegliere uno sport che non pesi sulle vostre giunture. Ad esempio evitate la corsa e frequentate un corso di nuoto almeno per il primo anno.

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