1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Quali sono le borse must-have dell'autunno/inverno 2019?

Se ti stai chiedendo quale borsa comprare per la stagione autunno/inverno 2019, in quest'articolo troverai molti spunti interessanti per la guida all'acquisto

Abbigliamento

Con il cambio di stagione è ora di aggiornare anche l’abbigliamento, ma soprattutto gli accessori, puntando sui nuovi colori di tendenza: vediamo allora quali sono le borse autunno/inverno 2019, quali le nuances e le forme più in voga tra cui scegliere per avere un look sempre impeccabile. Dalle grandi e capienti shopping bag ai modelli più classici e raffinati, molte sono le novità della stagione.

Il colore al primo posto

Quest’anno il colore gioca un ruolo da protagonista nella moda delle borse autunno/inverno 2019: chi non vuole passare inosservato potrà scegliere nuance eccentriche come il rosso, il verde guacamole, l’arancione, il rosa baby e il blu. Ma non manca anche un’ampia scelta di toni neutri, come beige, testa di moro oppure l’intramontabile bianco, adatto alle occasioni eleganti e abbinabile davvero con tutto.

Le IT-Bag della stagione

Nella collezione autunno/inverno 2019 non possono mancare le It-Bag, i veri best seller da non perdere. Come ad esempio la Mini Luggage bag targata Louis Vuitton, o la borsa Virtus di Versace, che si caratterizza per il suo maxi logo dorato. O ancora, da non perdere la Vsling in pelle bianca di Valentino Garavani, oppure la mitica borsa Eden a marchio Givenchy. Tra le It-Bag della stagione si annovera anche la Beau Vivier firmata Roger Vivier. Tantissimi modelli studiati per ogni esigenza e per tutti i gusti. Da non dimenticare, poi, la borsa stampa cocco, che moltissimi stilisti quest’anno propongono nelle proprie collezioni.

Belt bag, una scelta di classe e praticità

Sono uno dei must del momento, le borsette a cintura, belt bag, che uniscono all’eleganza di una borsetta di classe la praticità del marsupio. Insomma, se i modelli degli anni ’90 sono ormai lontani, oggi l’accessorio da portare allacciato in vita si propone con linee contemporanee e sofisticate, come la belt bag di Hermes, oppure quella di Fay, con una cintura a moschettone.

A renderle ancora più accattivanti, nella moda autunno/inverno 2019, via libera ad applicazioni di ogni tipo, dai ricami agli intarsi, o ancora i maxi loghi.

Borse a mano

Un altro must, intramontabile anche tra le borse autunno inverno 2019, è quello delle borse a mano, che quest’anno si declinano in tantissimi modi: geometriche oppure romantiche, capienti oppure in versione mini. Tra queste molto in voga la borsa a secchiello in suede, come quella proposta da Lanvin, con il suo concept western-chic. O ancora, la piccola borsa in sain di Prada. L’utilizzo della pelle scamosciata è tornato in voga anche nei dettagli: ad esempio in diversi modelli di borse si può trovare la tracolla in suede.

Borse a tracolla

Tra le borse autunno/inverno 2019 non mancano neppure le borse a tracolla, un classico intramontabile che nel mood di quest’anno parlano di classe e glamour. Come ad esempio l’iconica Saddle Bag di Dior, a cui tanti altri stilisti si sono ispirati. O ancora, Dolce&Gabbana propone la borsa Devotion, tempestata di pietre e cristalli. Insomma, una scelta di comodità, per chi ha bisogno di avere le mani libere e non può quindi portare la borsa a mano. Parlando di borse a tracolla, un altro must della stagione è la tracolla in tweed, che molti stilisti hanno proposto nei propri modelli.

Potrebbero interessarti anche