1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Borse estive 2019: tutti i modelli must have

Pronta all'estate 2019? Non senza gli ultimi modelli in fatto di borse! Ecco le migliori borse di tendenza per quest'anno

Abbigliamento

È impensabile per una donna, uscire di casa senza la propria borsa. È infatti un accessorio indispensabile per il genere femminile, che spesso si può rivelare una vera e propria ancora di salvezza. Infatti, se qualche coraggioso andasse a scoprire cosa si cela dentro questo oggetto cosi comune, vi scoprirebbe un mondo intero. Non a caso si dice che dal contenuto di una borsa di una donna, si possono capire molte cose della sua proprietaria.

Borse estive 2019

Ma non passa di certo in secondo piano, l’aspetto estetico di questo accessorio: grande piccolo, colorato o a tinta unica, le donne non possono fare a meno di rinnovarne l’aspetto, anche a seconda delle mode del momento e ormai siamo vicinissimi all’estate, quindi perché non ci informiamo un po’ sulle tendenze del momento e sui modelli più gettonati in passerella?

Secchiello

Come sappiamo ormai, le mode tendono a essere cicliche, quindi non ci stupisce vedere nelle sfilate di tutto il mondo degli outfit che credevamo ormai morti e sepolti, vedi ad esempio il ritorno delle scarpe Buffalo! Lo stesso vale per le borse che anche quest’anno, sembrano attingere da un passato non troppo lontano. Infatti, è possibile ritrovare gli amati secchielli: comodi e funzionali, in grado di accompagnarci durante tutta la giornata, senza dover rinunciare alla comodità e allo spazio.

Marsupi chic

La moda del momento di cui non potrete fare a meno poi, sono i marsupi chic, must have dello stile athleisure tanto di moda. Se infatti siamo stati abituati a vederli come accessori sportivi, ora invece diventano un oggetto molto elegante, in cui al posto della classica mini-tasca, troviamo una vera e propria mini-bag, piena di accessori e ninnoli volti a impreziosirla.

Belt-bag, borsa piatta e a scrigno

Simile al modello appena accennato è la belt-bag in cui a una deliziosa cinta composta da una catenina, viene allacciata una mini-bag, impreziosita da deliziosi ricami e gioielli, che unisce praticità e moda in un unico accessorio.

Chi ha dimenticato la borsa piatta e dalla forma geometrica, simile a una mezza luna, dell’imitatissima Carrie Bradshaw? Ebbene sì, anche questo must have degli anni 90 sembra essere tornato alla ribalta. In questo caso è molto facile riuscire ad abbinarla sia per un outfit da giorno che da sera, risultando molto versatile.

La boxy-bag invece è uno scrigno, solitamente rigido, che si trasforma in una borsetta piccola e funzionale, accompagnata magari da una tracolla preziosa, perfette per delle serate in cui si vuole fare colpo.

La sacca

Mentre l’anno scorso abbiamo assistito al diffondersi dello zainetto come nuovo concetto di borsa, ad oggi troviamo la sacca, che naturalmente non si sostituisce allo zaino, ma risulta ugualmente comodo e pratico, mantenendo comunque uno stile ricercato!

Borsa di rafia e di spugna

La borsa di rafia che siamo sempre stati abituati a vedere solo in spiaggia, oggi diventa il nuovo must dell’estate 2019. Infatti, è un accessorio indistruttibile e magari con l’aggiunta di frange, tipiche dell’abbigliamento seventies, diventa un oggetto molto pratico.

La furry bag che ha preso piede durante i nostri inverni, oggi possiede una sua versione estiva: di spugna. Se infatti il materiale potrebbe sembrare poco attraente, i colori con cui è possibile trovarla, non possono non rimandare all’estate: dal fucsia acceso, all’arancione, al rosa, al blu, al giallo fino ad arrivare al verde.

Borse estive uncinetto

Le borse all’uncinetto, o crochet bags, hanno sfilato alla fashion week di New York, riscuotendo un notevole successo. Se infatti potevano essere considerate un po’ datate, ora stanno spopolando anche tra i più rinomati marchi del mondo. Possono essere di diverse dimensioni, colori e decorazioni e questo ci permette di essere alla moda anche con il fai da te. Infatti, per chi desidera essere al passo con i tempi senza dover spendere una fortuna, può decidere di crearla da sola: basta solo un pizzico di manualità o un buon corso di taglio e cucito.

Borse grandi morbide

Le maxi bag continuano a rimanere un must have, soprattutto per quelle donne che non riescono a fare a meno di nulla. La novità che le riguarda stavolta, è inerente al materiale. Infatti, tornano di moda quei tessuti indistruttibili, come il PVC, e le stampe animalier: che siano vere oppure no sembrano essere ormai tornate a decorare tantissimi modelli.

Quindi, a prescindere dal modello per cui opterete, le migliori decorazioni restano frange, piume, perline, stampe colorate e animalier, ma anche colori nude e classici come il bianco, l’evergreen d’eccellenza.

Potrebbero interessarti anche