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Perdi 5kg in 9 giorni con la dieta del riso

5kg in 9 giorni: è la dieta del riso che ti aiuta a depurare e disintossicare l'organismo e a perdere velocemente peso con un'alimentazione sana. Ecco tutto quello che devi sapere

Dieta e benessere

La dieta del riso è un regime alimentare equilibrato e sano, che sfrutta le proprietà di questo alimento. Il riso infatti ha due grandi vantaggi: possiede un alto potere saziante e ha pochissime calorie. Un menù giornaliero basato sui diversi tipi di riso dunque vi consentirà di tornare in forma in breve tempo senza fare i conti con la fame nervosa.

Quanto si perde e come funziona la dieta del riso? Questo schema alimentare consente di smaltire sino a 5 chili in nove giorni, senza rinunciare al gusto e depurando l’organismo.

Dieta del riso: i vantaggi

Il riso è l’alimento base di una dieta che permette di eliminare i chili di troppo, bruciare i grassi e tornare in forma in breve tempo. Sazia velocemente, per questo durante tutto il periodo della dieta non avrete mai fame e vi sentirete sempre soddisfatti ogni volta che vi alzerete da tavola. Non solo: il riso oltre ad avere proprietà dimagranti è anche un alimento detox. Aiuta a depurare il nostro corpo, eliminando le tossine in eccesso e la ritenzione idrica. In più è facile da digerire e disintossicante.

Dieta del riso: quale riso scegliere?

Quale riso consumare durante la dieta? In commercio ci sono numerose varietà una più gustosa e salutare dell’altra. Quello bianco è efficace contro i problemi intestinali ed è indicato anche per chi soffre di celiachia, poiché è privo di glutine.

La versione integrale invece è perfetta per migliorare la funzionalità dell’intestino grazie all’alto contenuto di fibre. Ottimi anche il riso nero e quello rosso, utili contro l’ipertensione e per tenere a bada il colesterolo.

Dieta del riso: come funziona

La dieta del riso dura in tutto 9 giorni ed è divisa in due fasi: nella prima l’obiettivo è depurare l’organismo e drenare i liquidi, mentre nella seconda avviene il dimagrimento vero e proprio.

Nei primi tre giorni di dieta del riso dovrete consumare esclusivamente questo alimento, accompagnato da verdure e condito in modo semplice, con olio extravergine d’oliva e verdure di stagione. Nei giorni successivi potrete aggiungere al vostro menù quotidiano anche le proteine, da consumare sempre a cena.

Le regole da seguire sono semplici: quotidianamente vanno assunte cinque porzioni di frutta e verdura, meglio se di stagione, e due litri d’acqua naturale. Prima di andare a dormire dovrete bere una tisana detox, al finocchio oppure alla malva, per migliorare la digestione ed eliminare i gas intestinali. Infine a colazione ricordatevi di assumere sempre a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda e limone.

Dieta del riso: quanto si perde e menù d’esempio

La dieta del riso dura 9 giorni durante i quali si perdono 5 kg, ma può continuare sino a 15 giorni per consolidare i risultati raggiunti. Ecco il menù d’esempio di questo regime dimagrante:

  • Colazione: uno yogurt bianco, un frutto di stagione, cereali integrali
  • Pranzo: 60 grammi di riso integrale con zucchine al vapore
  • Cena: 100 grammi di petto di pollo alla piastra con insalata mista.

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